Cinema Noi fan dell'horror Ultime News
Melissa Barrera non ci ha messo molto a rispondere alle accuse di antisemitismo che le sono costate il ruolo di Sam Carpenter nella saga di Scream. L’attrice è stata licenziata per via del suo supporto alla Palestina, esplicitato in una serie di post che hanno spinto Spyglass Media a terminare la collaborazione con lei, spiegando poi le ragioni in un comunicato stampa che affermava:
La posizione di Spyglass è inequivocabilmente chiara: abbiamo tolleranza zero per l’antisemitismo o per l’incitamento all’odio in ogni forma, inclusi falsi riferimenti al genocidio, la pulizia etnica, la distorsione dell’Olocausto o qualunque cosa che sfoci palesemente in un discorso dell’odio.
Melissa Barrera ha scelto di rispondere attraverso una storia su Instagram, in cui ha scritto:
Prima di tutto condanno l’antisemitismo e l’islamofobia. Condanno l’odio e i pregiudizi di ogni genere contro qualunque gruppo di persone.
Da latina, e fiera messicana, avverto la responsabilità nell’avere una piattaforma che mi concede il privilegio di essere ascoltata, e per questo ho tentato di usarla per sensibilizzare le persone su argomenti che mi stanno a cuore e dare voce a chi ne ha bisogno.
Ogni persona su questa terra – indipendentemente da religione, razza, etnia, genere, orientamento sessuale e status socio-economico – merita pari diritti umani, dignità e, ovviamente, libertà.
Credo che un gruppo di persone NON equivalga a chi le governa, e che nessun governo dovrebbe essere al di sopra delle critiche. Prego ogni giorno e notte perché non ci siano più morti, violenza, e per una convivenza pacifica. Continuerò a parlare apertamente per le persone che ne hanno più bisogno e continuerà a battermi per la pace e la sicurezza, per i diritti umani e la libertà.
Il silenzio non è un’opzione per me.
Nel frattempo, Scream 7 ha perso anche Jenna Ortega: entrambe le sorelle Carpenter, dunque, non torneranno nel prossimo capitolo della saga horror.
Fonte: Deadline