Cinema Trailer & Video

Saltburn, Barry Keoghan e Jacob Elordi nella prima clip

Pubblicato il 09 novembre 2023 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Saltburn arriverà in Italia su Amazon Prime Video

MGM ha svelato la prima clip di Saltburn, film di Emerald Fennell che ha aperto il 67. BFI London Film Festival.

Oliver Quick (Barry Keoghan) incontra il compagno di studi Felix Catton (Jacob Elordi), la cui bicicletta ha una gomma bucata. Siccome Felix è in ritardo per il tutorial, Oliver gli offre la sua bicicletta, e Felix lo ringrazia calorosamente.

Come sappiamo, Oliver proviene da un contesto meno abbiente rispetto agli altri studenti di Oxford, ma si ritrova circondato da un lusso sfrenato quando Felix lo invita a trascorrere l’estate nell’eponima tenuta, appartenente alla sua famiglia.

Vi ricordo che Emerald Fennell – vista quest’anno in Barbie – nel 2021 ha vinto l’Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale con Una donna promettente, suo esordio registico. Saltburn uscirà il 24 novembre nelle sale statunitensi, mentre la data italiana non è ancora disponibile, ma è noto che il film arriverà su Amazon Prime Video.

Potrete vedere la clip qui di seguito.

La prima clip di Saltburn

GUARDA ANCHE:

Il trailer ufficiale di Saltburn

Il teaser trailer di Saltburn

La sinossi

Ambientata a metà degli anni 2000 e girata in varie località del Regno Unito, la storia ruota attorno allo studente Oliver Quick (Barry Keoghan), che fatica a trovare il suo posto all’Università di Oxford e viene risucchiato nel mondo dell’affascinante e aristocratico Felix Catton (Jacob Elordi). Quest’ultimo lo invita a Saltburn, vasta ed estesa tenuta della sua famiglia, per un’estate indimenticabile.

Il cast

Nel cast figurano Barry Keoghan, Jacob Elordi, Rosamund Pike, Richard E. Grant, Alison Oliver, Archie Madekwe e Carey Mulligan.

Emerald Fennell

Fennell si è fatta notare come attrice in Chickens, Call the Midwife, Albert Nobbs, Anna Karenina, The Danish Girl e Vita & Virginia, prima di arrivare a The Crown. Ha poi ereditato il ruolo di showrunner di Killing Eve da Phoebe Waller-Bridge, ma le sue esperienze di scrittura risalgono a molto prima (il suo primo libro è del 2012).

Nel 2021, dopo il successo di Una donna promettente (Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale), Warner le ha commissionato la sceneggiatura di Zatanna, progetto sfumato dopo i cambiamenti ai vertici dei DC Studios. Ha inoltre scritto il libretto di Cinderella, musical teatrale di Andrew Lloyd Webber.

Fonte: ComingSoon.net