Prendi il volo: Serena Rossi e Francesco Scianna tra le voci italiane del film

Prendi il volo: Serena Rossi e Francesco Scianna tra le voci italiane del film

Di Filippo Magnifico

Serena Rossi e Francesco Scianna doppieranno rispettivamente mamma Pam e papà Mack nella versione italiana di Prendi il volo, il film animato targato Illumination, in anteprima il 2 e 3 dicembre e dal 7 dicembre solo al cinema.
Ecco l’annuncio:

La pellicola, scritta da Mike White e diretta da Benjamin Renner (Ernest & Célestine, Le grand méchant renard et autres contes…), racconta la storia di una famiglia di anatre, che decide di intraprendere la vacanza della vita, migrando dal New England, attraverso New York City, e alla fine verso le Bahamas.

La famiglia Mallard è intrappolata nella sua routine. Mentre papà Mack è felice di mantenere la sua famiglia al sicuro navigando all’infinito nel loro stagno del New England, mamma Pam è intenzionata a dare una scossa alla loro vita e mostrare ai loro figli – l’adolescente Dax e la giovane papera Gwen – il mondo intero. Dopo che una famiglia di anatre migratorie si posa sul loro stagno raccontando entusiasmanti storie di luoghi lontani, Pam convince Mack a intraprendere un viaggio di famiglia, passando per New York City, fino alla Jamaica tropicale. Man mano che i Mallard si dirigono verso sud per l’inverno, i loro piani ben architettati vanno rapidamente in rovina. L’esperienza li stimolerà a espandere i loro orizzonti, ad aprirsi a nuovi amici, a realizzare più di quanto avessero mai immaginato, ma soprattutto insegnerà loro più cose sull’altro – e su se stessi – di quanto avessero mai pensato.

I doppiatori

Il cast di doppiatori – nella versione originale – è guidato dall’attore candidato all’Oscar e all’Emmy Kumail Nanjiani (The Big Sick – Il matrimonio si può evitare… l’amore no, Eternals) nel ruolo dell’ansioso papà Mallard Mack e dalla candidata all’Emmy Elizabeth Banks (Hunger Games e Pitch Perfect) nel ruolo di Pam, la coraggiosa e pronta di spirito matriarca dei Mallard. Caspar Jennings interpreta Dax, il figlio sicuro e inquieto dei Mallard, e Tresi Gazal fa il suo debutto cinematografico nel ruolo di Gwen, la figlia innocente e adorabile della famiglia. Awkwafina, vincitrice del Golden Globe (Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli), presta la voce al capo coraggioso di una banda di piccioni di New York City; Carol Kane, vincitrice di un Emmy e candidata all’Oscar (La storia fantastica), interpreta Erin l’airone, la prima amicizia che i Mallard fanno durante il loro viaggio; Keegan-Michael Key, vincitore di un Emmy (Super Mario Bros. Il Film, Il Re Leone), presta la voce a un pappagallo giamaicano nostalgico rinchiuso in un ristorante di Manhattan, e David Mitchell, vincitore del BAFTA (Peep Show), interpreta il leader di una misteriosa fattoria di anatre. Danny DeVito, leggendario vincitore di un Emmy e candidato all’Oscar (C’è sempre il sole a Philadelphia), appare nel ruolo dello zio avventuroso di Mack, dal carattere scorbutico.

Prodotto dal fondatore e CEO di Illumination, Chris Meledandri,il film è co-diretto da Guylo Homsy (responsabile della fotografia di Sing e Sing 2), montato da Christian Gazal (Happy Feet, Peter Rabbit) e il direttore artistico è Colin Stimpson (Pets – Vita da animali 2).

LEGGI ANCHE

In arrivo un horror ispirato alla disastrosa Wonka Experience 4 Marzo 2024 - 18:59

La disastrosa Willy’s Chocolate Experience di Glasgow, in Scozia, ha ispirato un nuovo film horror.

Godzilla Minus One supera i ¥6 miliardi in Giappone 4 Marzo 2024 - 18:31

Oltre a Godzilla Minus One, solo altri tre film live action sono riusciti a infrangere la soglia dei ¥6 miliardi negli ultimi dieci anni

Oscar 2024: i pronostici quest’anno sono veramente tosti 4 Marzo 2024 - 18:30

Tra ipotesi, attese, supposizioni e complottismi, la serata dell’Academy potrebbe regalare più di qualche sorpresa quest’anno.

Il conte di Montecristo: Trailer e poster del film francese con Pierre Niney 4 Marzo 2024 - 17:45

Questa estate arriverà nelle sale francesi il colossal Il conte di Montecristo (Le Comte de Monte-Cristo) diretto da Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patellière

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI