Presentato allo scorso Festival di Cannes, dove ha vinto il premio per il migliore attore (Koji Yakusho) e quello della giuria ecumenica, Perfect Days di Wim Wenders arriverà nelle sale italiane il 4 gennaio, distribuito da Lucky Red. Mancano dunque un paio di mesi al suo debutto nel nostro paese, ma nel frattempo ne possiamo vedere il trailer…
Hirayama è soddisfatto della sua semplice vita di addetto alle pulizie di bagni pubblici a Tokyo. Al di fuori della sua routine strutturata, ama la musica in cassetta, i libri e fotografare gli alberi. Incontri inaspettati rivelano ulteriori dettagli della sua storia in una riflessione profondamente toccante e poetica sulla ricerca della bellezza nel mondo intorno a noi.
Wenders ha scritto la sceneggiatura con Takuma Takasaki. Il cast include, oltre a Koji Yakusho, Tokio Emoto, Arisa Nakano, Aoi Yamada, Yumi Asō, Sayuri Ishikawa, Tomokazu Miura e Min Tanaka. Girato interamente a Tokyo, Perfect Days è prodotto da Master Mind Limited e Spoon Inc., in collaborazione con Wenders Images.