Cinema Trailer & Video netflix

Orion e il buio: Trailer del nuovo film DreamWorks in arrivo nel 2024 su Netflix

Pubblicato il 18 novembre 2023 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Orion and the Dark: DreamWorks e Netflix insieme per un film d’animazione scritto da Charlie Kaufman

Il 2 febbraio 2024 arriverà su Netflix il lungometraggio animato Orion e il Buio (Orion and the Dark) basato sul libro omonimo di Emma Yarlett. Sceneggiato da Charlie Kaufman (Anomalisa, Sto pensando di finirla qui), questo è il secondo film prodotto dalla DreamWorks Animation esclusivamente per Netflix, dopo Trollhunters: Rise of the Titans.

La nuova immagine che raffigura i due protagonisti:

La sinossi

Orion assomiglia molto al classico bambino delle elementari: timido, senza pretese, con una cotta segreta. Ma sotto il suo aspetto apparentemente normale, Orion è una palla di ansia adolescenziale, completamente consumata dalle paure irrazionali delle api, dei cani, dell’oceano, delle onde dei cellulari, dei pagliacci assassini e persino della caduta da una scogliera. Ma di tutte le sue paure, la cosa che teme di più è ciò che affronta ogni notte: il buio. Quindi, quando l’incarnazione letterale della sua peggiore paura fa visita, il Buio porta via Orion in un’avventura intorno al mondo per dimostrare che non c’è nulla di cui aver paura nella notte. Man mano che l’improbabile coppia lega sempre di più, Orion deve decidere se può imparare ad accettare l’ignoto, a smettere di lasciare che la paura controlli la sua vita e ad abbracciare finalmente la gioia di vivere.

Il cast

Orion è doppiato da Jacob Tremblay (Room, Good Boys) mentre Dark da Paul Walter Hauser (Richard Jewell, I, Tonya).

Opera prima come regista di Sean Charmatz (The Lego Movie 2, SpongeBob Squarepants, Trolls), il film è sceneggiato da Charlie Kaufman, con contributi di Lloyd Taylor e Brandon Sawyer. Peter McCown è il produttore, Walt Dohrn è il produttore esecutivo.

L’animazione è realizzata dagli studio a Parigi e Bangalore di Mikros Animation.