Cinema

Nic Pizzolatto (True Detective) dirigerà un horror per Blumhouse

Pubblicato il 04 novembre 2023 di Lorenzo Pedrazzi

Nic Pizzolatto non ha sviluppato la nuova stagione di True Detective, rimanendo soltanto come produttore esecutivo, ma in compenso sta lavorando su vari progetti cinematografici: ha scritto una stesura del copione di Blade (ora affidato a Michael Green), e soprattutto dirigerà un horror per gli specialisti di Blumhouse Productions.

Lo stesso Pizzolatto ha rivelato la notizia durante un panel dell’Austin Film Festival. Ecco le sue parole:

Blumhouse mi ha ingaggiato per scrivere e dirigere un film horror, del quale ho consegnato loro la sceneggiatura la scorsa settimana. È una specie di detective story occulta. Ho fatto una riunione con loro una volta, e stavamo solo cazzeggiando, abbiamo degli amici in comune. Stavamo per chiudere, quando Couper [Samuelson], il vice presidente di Blumhouse, ha detto, “Senti, se mai dovessi avere un’idea per un film horror…”. E io gli ho risposto, “A dire il vero ce l’ho un’idea per un horror, e ce l’ho da 10 anni”. Gliel’ho raccontata, e lui mi ha detto, “Facciamolo”. Devo vedere cosa pensano del copione, ma auspicabilmente lo faremo.

Non ci sono altri dettagli sul progetto, nemmeno il titolo, ma Nic Pizzolatto ha dimostrato che le trame investigative sono il suo forte, spesso con una grande focalizzazione sui personaggi. Inoltre, se pensiamo a True Detective (e, perché no, al personaggio di Ethan Hawke nel remake de I magnifici sette), alcuni elementi mistici e occulti fanno spesso capolino nelle sue storie. Sarà interessante scoprire cosa ne verrà fuori.

Intanto, vi ricordo che True Detective: Night Country debutterà il 15 gennaio in Italia, su Sky e NOW.

Fonte: Slashfilm (via ComingSoon.net)