Alla fine i rumor si sono rivelati veri. La seconda stagione di What If…? debutterà su Disney+ durante le feste natalizie. Più precisamente il primo episodio arriverà il 22 dicembre sulla piattaforma on-line, mentre gli altri episodi usciranno quotidianamente, uno al giorno, fino al 30 dicembre.
Con l’annuncio, ecco il trailer:
Ed ecco anche i titoli degli episodi:
What If…? trae ispirazione dall’omonimo fumetto (nato nel 1977) che esplorava numerose versioni alternative dell’universo Marvel: il primo numero, ad esempio, immaginava cosa sarebbe successo se l’Uomo Ragno non fosse stato respinto dai Fantastici 4, e fosse quindi entrato nella squadra. La serie animata farà riferimento al Marvel Cinematic Universe, e potrà contare sugli attori dei film per le voci dei loro personaggi.
Ogni puntata – come il fumetto cui s’ispira – è narrata da Uatu, membro degli Osservatori, stirpe aliena che scruta gli eventi del multiverso senza interferire. Uatu è l’Osservatore assegnato al nostro sistema solare, e nei fumetti rinuncia spesso alla sua imparzialità per aiutare i supereroi. Ha la voce di Jeffrey Wright.
La showrunner della serie è Ashley Bradley, che ha lavorato a Trollhunters e Tre in mezzo a noi. Ha inoltre scritto un episodio di Arrow.
All new episodes of Marvel Studios’ #WhatIf are coming to @DisneyPlus on December 22.
Unwrap one episode every day for nine consecutive days as our gift to you! pic.twitter.com/Nj96IL1Ihw
— Marvel Entertainment (@Marvel) November 15, 2023