È disponibile la prima clip di Napoleon, il film di Ridley Scott che ricostruisce la storia di Napoleone Bonaparte, interpretato da Joaquin Phoenix. Nel video possiamo possiamo vedere la famosa battaglia di Austerlitz.
La battaglia di Austerlitz è stata combattuta il 2 dicembre 1805 durante le guerre napoleoniche. Si è svolta vicino al villaggio di Austerlitz, in Moravia (oggi parte della Repubblica Ceca). L’esercito francese guidato dall’imperatore Napoleone Bonaparte ha affrontato le forze combinati dell’Austria e della Russia. La battaglia si è conclusa con una vittoria schiacciante per i francesi, che hanno inflitto pesanti perdite ai loro avversari e hanno consolidato il dominio di Napoleone in Europa. La battaglia di Austerlitz è considerata una delle più grandi vittorie militari di Napoleone e ha avuto un impatto significativo sulle dinamiche politiche e militari dell’epoca.
Nel cast figurano Joaquin Phoenix, Vanessa Kirby, Ludivine Sagnier, Tahar Rahim, Ben Miles, Matthew Needham, Phil Cornwell e Youssef Kerkour.
Il copione è opera di David Scarpa, noto per Il castello, Ultimatum alla Terra e Tutti i soldi del mondo. L’uscita nelle sale italiane è attesa per il 23 novembre.