Dopo il finale a sorpresa del quarto episodio della stagione 2 di Loki, i destini di Loki, Mobius, Sylvie e chiunque altro si trovasse nella base della TVA sono avvolti nel mistero. Kevin Wright, produttore esecutivo della serie, non ha voluto rivelare nulla di quello che accadrà nel quinto e sesto episodio, ovvero gli ultimi due della stagione. Ma, parlando con Marvel.com, ha detto che saranno “i migliori della serie”.
Wright ha parlato del finale del quarto episodio, in cui il Temporal Loom esplode, spedendo un’onda temporale verso i protagonisti, definendo “scioccante” il fatto che “sia successo così presto”:
Cosa succederà ora? Cosa faremo, visto che abbiamo ancora due episodi davanti? Ti costringe a pensare a dove andremo a parare e cosa faremo ora.
Wright ha aggiunto:
Se al pubblico è piaciuto l’episodio 4, credo davvero che il 5 e il 6 saranno probabilmente i migliori di questa serie. Sono bellissimi e profondi. Sono molto commoventi. E siamo riusciti a farli solo grazie a questa accelerazione della storia.
E infine:
Tutto è andato storto, e ora abbiamo due episodi per spingere questi personaggi ai limiti assoluti di chi sono e come faranno a superare tutto questo. [Questo finale] ci permette di prendere direzioni davvero profonde e meravigliose Ci dà l’innesco per una storia, e sapevamo che sarebbe stato divertente e scioccante.
Gli ultimi due episodi di Loki arriveranno su Disney+ venerdì 3 e 10 novembre.