SerieTV News Trailer & Video Cinecomic

Loki, una featurette dedicata al design delle varie epoche

Pubblicato il 19 novembre 2023 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il produttore e l’head writer di Loki spiegano il finale

La seconda stagione di Loki è terminata, ma i Marvel Studios continuano la promozione con un’interessante featurette.

Per quanto breve, questo video ci permette di andare alla scoperta delle scenografie che ricostruiscono le varie epoche visitate da Loki, Mobius e compagnia nel corso degli episodi. Dalla Londra del 1977 alla fiera mondiale di Chicago del 1893, esploriamo set ricchi di dettagli, dotati persino di soffitti (una rarità nelle serie tv, ma non altrettanto al cinema: Orson Welles li fece costruire già per Quarto potere).

Ecco la sinossi ufficiale:

La stagione 2 di Loki riparte dalle conseguenze dello scioccante finale di stagione, quando Loki si è ritrovato in una battaglia per l’anima della Time Variance Authority. Insieme a Mobius, Hunter B-15 e a una squadra di personaggi vecchi e nuovi, Loki esplora un multiverso sempre più pericoloso e in espansione per cercare Sylvie, il Giudice Renslayer, Miss Minutes e la verità su cosa significhi avere libero arbitrio e propositi gloriosi.

Vi ricordo che le due stagioni sono disponibili per intero su Disney+. Potrete vedere la featurette qui di seguito.

LEGGI ANCHE:

Tom Hiddleston parla di Loki e di un possibile cameo in Deadpool 3

Eric Martin conferma che non ci sarà una seconda stagione di Loki

Doc Manhattan recensisce il finale di Loki 2

Il cast

Il cast della prima stagione è composto da Tom Hiddleston, Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku, Tara Strong e Richard E. Grant.

Nella seconda si aggiungono Rafael Casal, Ke Huy Quan, Kate Dickie, Liz Carr e Neil Ellice.

La regia

Alla regia della seconda stagione troviamo Justin Benson e Aaron Moorhead, che sostituiscono Kate Herron: i due cineasti hanno già lavorato con la Marvel in Moon Knight, ma si sono fatti conoscere grazie ad alcuni sci-fi indipendenti come The Endless e Synchronic; hanno inoltre diretto un episodio di The Twilight Zone e due di Archive 81.

Il creatore

Il pilot è stato scritto da Michael Waldron, sceneggiatore di The Worst Guy of All Time (and the Girl Who Came to Kill Him), il cui copione è finito in cima alla Black List del 2018. Ha inoltre lavorato con Dan Harmon in Community e Rick & Morty.

Fonte: Marvel Entertainment