Da tempo, considerando i problemi giudiziari che Jonathan Majors si sta trovando ad affrontare, ci chiediamo come la Marvel gestirà la questione Kang, il villain su cui poggiava tutta la struttura delle prossime due fasi, fino alla conclusione della Multiverse Saga con Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars, previsti nel 2026 e 2027.
Dopo il finale di Loki, via via la strategia si sta facendo più chiara e, semplicemente, sembra che i Marvel Studios si allontaneranno da Kang e dalle sue varianti per deviare su altro. Joanna Robinson, autrice del libro MCU: The Reign of Marvel Studios e giornalista di Vanity Fair, ha dato una notizia che sembra confermare questo durante un episodio del podcast House of R: a quanto pare, Jeff Loveness, sceneggiatore di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, avrebbe lasciato Avengers: The Kang Dynasty. Secondo Robinson, l’uscita di Loveness è dovuta alla decisione dello studio di abbandonare la saga di Kang e cambiare rotta.
E questo nonostante, appunto, le promesse di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, nella cui scena dopo i titoli di coda apparivano le varianti di Kang, come promesso da Colui che Rimane nel finale della prima stagione di Loki.
Nella seconda stagione di Loki, Jonathan Majors ha avuto un ruolo abbastanza centrale, ma è evidente come, senza fare spoiler, la stagione abbia raccontato una storia perfettamente auto-conclusiva che potrebbe, all’occorrenza, servire a chiudere del tutto il capitolo Kang. Per ora non ci sono conferme, ma se la Marvel stava cercando una via d’uscita dal problema, l’ha trovata. Si tratta solo di mandare giù il rospo, accettare una minima figuraccia – per colpa di quelle scene di Quantumania, che non andrebbero mai risolte – e guardarsi avanti. Staremo a vedere.
Fonte: ComicBook.com