SerieTV News

King and Conqueror: Nikolaj Coster-Waldau protagonista di una nuova serie storica

Pubblicato il 28 novembre 2023 di Marco Triolo

Dopo Game of Thrones, Nikolaj Coster-Waldau è destinato a brandire nuovamente una spada, ma stavolta in una serie storica. Si intitolerà King and Conqueror e lo vedrà nel ruolo di Guglielmo I, duca di Normandia e re d’Inghilterra nell’11° Secolo. Accanto a lui, James Norton (Happy Valley) interpreterà invece Aroldo II Godwinson, ultimo re anglosassone d’Inghilterra, che si scontrò con Guglielmo I nella Battaglia di Hastings, il 14 ottobre 1066.

Creata da Michael Robert Johnson, sceneggiatore dello Sherlock Holmes di Guy Ritchie, la serie, prodotta da CBS Studios, entrerà in lavorazione nel 2024. Baltasar Kormákur (Cani sciolti, Everest) dirigerà il primo episodio e sarà produttore esecutivo.

King and Conqueror è la storia dello scontro che definì il futuro di una nazione – e un continente – per un millennio, le cui radici si estendono per decenni e attraverso due dinastie interconnesse, in lotta per il potere. Aroldo di Wessex e Gugliemo di Normandia erano due uomini destinati a incontrarsi nella Battaglia di Hastings nel 1066; due alleati che non avevano alcun interesse nel trono inglese, ma che ritrovarono, a causa delle circostanze e delle loro ossessioni personali, in una guerra per conquistarlo.

Tra i produttori esecutivi anche Michael Robert Johnson, James Norton e Kitty Kaletsky per Rabbit Track Pictures, Baltasar Kormákur per RVK Studios, Robert Taylor per The Development Partnership, Dave Clarke e Richard Halliwell per Shepherd Content, Ed Clarke, Robert Jones, Nikolaj Coster-Waldau e Lindsey Martin.

Fonte: Deadline