Jamie Foxx accusato di molestie sessuali a New York

Jamie Foxx accusato di molestie sessuali a New York

Di Marco Triolo

Jamie Foxx è stato citato in giudizio a New York per un caso di molestie sessuali che si sarebbe svolto nel 2015. L’accusa sostiene che Foxx abbia piazzato le sue mani sui fianchi di una donna non identificata, le abbia poi spostate sotto il suo top, le abbia quindi palpato i seni e l’abbia infine trascinata in un’area appartata sul tetto del ristorante Catch NYC & Roof per poi toccarle altre parti del corpo.

La causa è partita grazie all’Adult Survivors Act, una legge dello stato di New York che permette alle vittime di molestie di presentare, entro un anno, istanza per cause civili indipendentemente dalla prescrizione. La finestra di tempo si chiuderà in queste ore.

Il testo della causa sostiene che l’incidente in questione sia iniziato quando un amico della querelante chiese a Jamie Foxx una foto. Sempre secondo la causa, Foxx, che “sembrava ubriaco”, disse che la querelante somigliava a Gabrielle Union e le fece dei complimenti per il suo “fisico da supermodella” e il suo profumo.

La causa prosegue affermando che la querelante tentò di divincolarsi dall’aggressore, che si fermò solamente quando l’amico (o amica, non è chiaro) della querelante accorse in suo aiuto. La querelante sostiene dunque di aver poi richiesto assistenza medica e di aver provato dolori fisici e stress emotivo, dovuti ad “aggressione sessuale, abusi, aggressione e percosse”.

La causa è rivolta a Jamie Foxx, Catch NYC e i suoi dipendenti, e chiede un risarcimento in denaro e un ulteriore indennizzo per danni punitivi.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Il diavolo veste Prada: Annunciato il musical con Vanessa Williams, musiche di Elton John 19 Febbraio 2024 - 17:15

Vanessa Williams, nota per il ruolo di Wilhelmina Slater in Ugly Betty, vestirà i panni di Miranda Priestly nel musical de Il diavolo veste Prada, annunciato lo scorso settembre. Si tratta di un nuovo adattamento musicale basato sull’omonimo film (2006) e romanzo (2003), che andrà in onda sul West End di Londra. Williams ha dichiarato: […]

John Travolta a Sanremo 2024: tutti i retroscena sul “terrificante” ballo del qua qua 8 Febbraio 2024 - 12:37

John Travolta ospite della seconda serata di Sanremo 2024, ma le cose non sono andate come previsto...

Disney: fatturato invariato e calo degli abbonati a Disney+ nel primo trimestre dell’anno fiscale 2024 8 Febbraio 2024 - 0:29

Il numero complessivo di abbonati delle piattaforme Disney è di 149,6 milioni, in leggero calo rispetto ai 150,2 milioni dello scorso trimestre.

Tom Holland protagonista di Romeo e Giulietta, la star di Spider-Man torna a teatro 6 Febbraio 2024 - 18:30

Tom Holland tornerà a calcare i palchi teatrali e sarà protagonista di una nuova produzione di Romeo e Giulietta.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI