Cinema

Indiana Jones e il Quadrante del Destino dal 15 dicembre su Disney+

Pubblicato il 02 novembre 2023 di Filippo Magnifico

Indiana Jones e il Quadrante del Destino sarà disponibile su Disney+ a partire dal 15 dicembre 2023.

Non è tutto. Lo stesso giorno debutterà anche Eroi senza tempo, un documentario che illustra la creazione del leggendario eroe archeologo. Diretto dal rinomato documentarista Laurent Bouzereau, Eroi senza tempo esplora il fascino duraturo di Harrison Ford e la sua formazione nel mondo dello spettacolo, compreso il suo ingresso nell’iconica saga di Indiana Jones. Il documentario analizza anche l’impatto e l’ispirazione generati dai film, offrendo uno sguardo approfondito su un momento incredibile della storia del cinema. Il team creativo formato da Steven Spielberg e George Lucas viene esplorato attraverso filmati mai visti prima e interviste con Ford, Spielberg, Lucas, Kathleen Kennedy, Frank Marshall, James Mangold e molti altri.

Interpretato da Harrison Ford nel ruolo del leggendario eroe archeologo e diretto da James Mangold (Le Mans ‘66 – La grande sfida, Logan – The Wolverine), il film vede nel cast anche Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Antonio Banderas (Dolor y gloria), John Rhys-Davies (I predatori dell’arca perduta), Toby Jones (Jurassic World – Il regno distrutto), Boyd Holbrook (Logan – The Wolverine), Ethann Isidore (Mortale) e Mads Mikkelsen (Animali Fantastici – I segreti di Silente).

Il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg e George Lucas sono i produttori esecutivi. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, che ha firmato le musiche di ogni avventura di Indiana Jones a partire dall’originale I predatori dell’arca perduta nel 1981.