Cinema SerieTV

CBS e Paramount+ si aggiudicano i Golden Globes 2024

Pubblicato il 19 novembre 2023 di Filippo Magnifico

Sarà la CBS a trasmettere l’edizione 2024 dei Golden Globes, prevista per domenica 7 gennaio 2024.
La CBS prenderà quindi il posto della NBC che ha trasmesso lo spettacolo fino all’anno scorso. L’81ª edizione dei Golden Globes andrà in onda il 7 gennaio sulla CBS, subito dopo una doppia partita della NFL. Ma non è tutto: la cerimonia sarà anche trasmessa in diretta su Paramount+.
Ecco le dichiarazioni di Jay Penske, CEO, presidente e fondatore di Penske Media e proprietario di Dick Clark Productions:

Siamo entusiasti di portare i Golden Globes su CBS per celebrare 81 anni di storia di questo premio. CBS ha dimostrato un impegno notevole con i Grammy per 30 anni, contribuendo al loro successo a lungo termine. Abbiamo trovato in CBS un partner ideale che comprende il valore dell’intrattenimento dal vivo e il modo in cui il pubblico globale consuma i contenuti oggi.

La cerimonia dei Golden Globes sarà trasmessa in diretta dalla CBS per tre ore, dalle 20:00 alle 23:00 ET / dalle 17:00 alle 20:00 PT. Questo segna il ritorno dei Golden Globes sulla CBS dopo il 1982, quando la rete smise di trasmettere i premi a causa di preoccupazioni sull’etica della Hollywood Foreign Press Association. Queste preoccupazioni sono state sollevate di nuovo nel 2021, dopo un editoriale del Los Angeles Times. La CBS era stata una delle prime reti a cui l’organizzazione aveva proposto di trasmettere i Golden Globes rinnovati, ma aveva rinunciato a causa di richieste economiche eccessive. Sembra che il nuovo accordo abbia ridimensionato quest’aspetto.

Fonte: Variety