Cinema Trailer & Video

Galline in fuga: L’alba dei nugget – Il trailer del film d’animazione Netflix

Pubblicato il 15 novembre 2023 di Marco Triolo

Dopo il teaser di settembre, Netflix ha diffuso il trailer di Galline in fuga: L’alba dei nugget, il sequel di Galline in fuga che arriverà sulla piattaforma il 15 dicembre. Lo potete vedere di seguito…

La sinossi ufficiale

La società di animazione Aardman, pluripremiata agli Oscar e ai BAFTA (Interviste mai viste, Wallace e Gromit e Shaun, vita da pecora) in collaborazione con il regista premio Oscar e candidato ai BAFTA Sam Fell (ParaNorman e Giù per il tubo) presentano Galline in fuga: L’alba dei nugget, il tanto atteso sequel del popolare film in stop motion con i maggiori incassi di sempre, Galline in fuga. Essendo riuscita a fuggire per il rotto della cuffia dalla fattoria dei Tweedy, Gaia ha finalmente trovato un posto da sogno: un tranquillo rifugio su un’isola per l’intero pollaio, lontano dai pericoli causati dall’uomo. Quando lei e Rocky danno alla luce una pulcina di nome Molly, il lieto fine sembra vicino. Ma sulla terraferma, l’intera razza dei gallinacei deve affrontare una nuova e terribile minaccia. Per Gaia e la sua gang la tanto agognata libertà potrebbe essere a rischio, ma questa volta non si fermeranno davanti a nulla!

Il cast

Thandiwe Newton (Westworld) e Zachary Levi (Shazam!) sostituiscono rispettivamente Julia Sawalha e Mel Gibson come doppiatori di Gaia (Ginger) e Rocky. Bella Ramsey doppia la caparbia figlia Molly, che sfoggia una personalità vecchio stile e completa il trio familiare in questo nuovo capitolo della storia.

Il cast di Galline in fuga: L’alba dei nugget include inoltre Jane Horrocks, David Bradley, Lynn Ferguson, Imelda Staunton, Daniel Mays, Josie Sedgwick-Davies, Romesh Ranganathan e Nick Mohammed. E inoltre Miranda Richardson, nuovamente nei panni di Melisha Tweedy, e Peter Serafinowicz, nel ruolo del nuovo villain Reginald Smith, un uomo d’affari privo di senso dell’umorismo.

Alla regia Sam Fell (Giù per il tubo, ParaNorman), la sceneggiatura è opera di Karey Kirkpatrick, John O’Farrell e Rachel Tunnard. Peter Lord, Carla Shelley, Karey Kirkpatrick e Nick Park tornano nel ruolo di produttori esecutivi. Steve Pegram (Il figlio di Babbo Natale) e Leyla Hobart sono i produttori.