Mentre si trovava in collegamento da Hong Kong Disneyland, Bob Iger ha rivelato a Good Morning America che Frozen 4 potrebbe essere in lavorazione. Il CEO si trovava al parco in occasione dell’apertura di una nuova zona a tema, dedicata al mondo di Frozen, che aprirà le sue porte il 20 ottobre.
La notizia non ci ha colti di sorpresa visto che Iger sembra intenzionato a procedere con la stessa tattica adottata per la Pixar, ovvero lo sfruttamento degli IP, abbandonando le produzioni originali. A settembre il CEO aveva detto che la Pixar dedicherà la sua produzione ai sequel e non a nuove storie, in un incontro a porte chiuse con 150 investitori, presso Walt Disney Worlds.
Nel corso dell’Annecy International Animation Film Festival tenutosi a giugno, Jennifer Lee aveva dichiarato che non avrebbe diretto Frozen 3 ma avrebbe avuto un ruolo di guida. Iger ha confermato che la Lee sta lavorando a entrambi i progetti, ecco cosa ha detto (al minuto 1:47, ndr.):
“Frozen 3 è in lavorazione e potrebbe esserci anche un Frozen 4. Ma non ho molto da dire su questi film in questo momento. Jen Lee, che ha creato l’originale Frozen e Frozen 2, è al lavoro con il suo team di animazione Disney su non una, ma ben due storie.”
Ecco il video:
NEW: A new “Frozen 4” movie may be “in the works,” Disney CEO Bob Iger reveals! ❄️ https://t.co/LMUF7DsEHt pic.twitter.com/H2kPet2nCu
— Good Morning America (@GMA) November 16, 2023
Ai primi di ottobre, nel corso del BFI London Film Festival Lee ha confermato l’inizio alla lavorazione di Frozen 3, ma non ha forniti dettagli riguardanti la trama:
“Ogni mattina della scorsa settimana mi hanno ritagliato uno spazio per lavorare con il team creativo. Sono entusiasta e non vedo l’ora di lavorare con il team creativo.”