SerieTV News

Friends: Jennifer Aniston e David Schwimmer pubblicano i loro tributi a Matthew Perry

Pubblicato il 15 novembre 2023 di Marco Triolo

Dopo Matt LeBlanc, anche Jennifer Aniston e David Schwimmer hanno pubblicato sui social i loro tributi a Matthew Perry, co-star di Friends scomparsa all’improvviso il mese scorso. Scrive Aniston, interprete di Rachel Green nella celebre sitcom anni ’90:

Ragazzi, questa sì che è una brutta botta… Doverti dire addio, Matty, è stato una folle ondata di emozioni che non avevo mai provato prima. Tutti perdiamo qualcuno a un certo punto delle nostre vite. Una vita o un amore. Potersi prendere del tempo in questo lutto aiuta ad apprezzare i momenti di gioia e gratitudine per aver amato qualcuno così profondamente. E lo amavamo profondamente. Era una parte integrante del nostro DNA. Siamo sempre stati noi sei. Una famiglia scelta che ha per sempre cambiato il corso di chi eravamo e quale sarebbe stato il nostro percorso. Matty SAPEVA che amava far ridere la gente. Come ha detto lui stesso, se non sentiva la “risata” che pensava sarebbe morto. La sua vita letteralmente dipendeva da questo. E ragazzi se ci riusciva. Ci faceva ridere tutti. E di gusto. Nelle ultime due settimane, ho riguardato i messaggi che ci mandavamo. Ho riso e pianto e poi riso di nuovo. Li terrò per sempre. Ho trovato un messaggio che mi ha mandato dal nulla un giorno. Dice tutto. (Guardate la seconda slide…)

Matty, ti voglio così tanto bene e so che ora sei completamente in pace e libero dal dolore. Ti parlo ogni giorno… a volte mi sembra quasi di sentirti dire “Potresti ESSERE più pazza?”.

Riposa fratellino.
Mi facevi sempre felice…

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jennifer Aniston (@jenniferaniston)

David Schwimmer, interprete di Ross Geller, ha invece scritto:

Grazie per dieci incredibili anni di risate e creatività.

Non dimenticherò mai i tuoi impeccabili tempi comici e il modo in cui pronunciavi le battute. Riuscivi a prendere un dialogo dritto e piegarlo secondo la tua volontà, creando qualcosa di così interamente originale e inaspettatamente divertente che ancora mi stupisco.

E avevi cuore. E lo dispensavi con generosità e lo condividevi con noi, in modo che potessimo creare una famiglia a partire da sei estranei.

Questa foto è da uno dei miei momenti preferiti con te. Ora mi fa sorridere e addolorare allo stesso tempo.

Ti immagino lassù, da qualche parte, nello stesso completo bianco, le mani nelle tasche, mentre ti guardi intorno:

“Potrebbero ESSERCI più nuvole di così?”

A fine ottobre, Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, David Schwimmer e LeBlanc avevano dichiarato:

Siamo tutti completamente devastati dalla perdita di Matthew. Eravamo più che semplici colleghi. Siamo una famiglia. Ci sono così tante cose da dire, ma in questo momento ci prendiamo un momento per elaborare il lutto e questa perdita incommensurabile.
Col tempo diremo di più, quando saremo in grado di farlo. Per ora, i nostri pensieri e il nostro amore sono rivolti alla famiglia di Matty, ai suoi amici e a tutti coloro che lo hanno amato in tutto il mondo.

Matthew Perry è scomparso improvvisamente il 28 ottobre, probabilmente affogato nella vasca idromassaggio dopo un arresto cardiaco. Attualmente, le cause ufficiali della morte restano ignote.