Il 14 dicembre Ficarra e Picone tornano nelle sale, diretti per la prima volta dal regista Francesco Amato. Ecco il trailer di Santocielo.
Dopo una riunione guidata da Dio stesso (interpretato da Giovanni Storti), si decide in paradiso di inviare un nuovo messia sulla Terra, poiché l’umanità è di nuovo sull’orlo del baratro. A un angelo (interpretato da Valentino Picone) viene affidato il compito di toccare con la sua mano angelica una donna che, dopo il tocco angelico, sarà destinata a portare in grembo il nuovo Cristo. Purtroppo, l’angelo in questione non è molto abile e le cose si complicano quando incontra un uomo (interpretato da Salvo Ficarra) che l’angelo salva dalla morte, ma accidentalmente lo tocca con la mano angelica destinata alla nuova “Maria”, causando un’enorme confusione celestiale.
Il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da Salvo Ficarra, Valentino Picone, Francesco Amato, Davide Lantieri e Fabrizio Testini. Il film è stato girato in otto settimane tra Catania (con il supporto della Film Commission locale) e Roma, e sarà distribuito da Medusa Film. La produzione è di Tramp Limited, con il supporto di Medusa Film.