Karen Gillan (Guardiani della Galassia) e Hugh Bonneville (Downton Abbey) saranno i protagonisti di Douglas Is Cancelled, una nuova serie dramedy creata da Steven Moffat (Doctor Who, Sherlock), che parlerà di cancel culture.
La serie, in quattro episodi, sarà incentrata su Douglas Bellowes (Bonneville), rispettato anchorman che conduce il programma di attualità Live at Six insieme alla sua co-anchorwoman Madeline. Douglas vive una vita perfetta in compagnia della moglie Sheila, direttrice di un quotidiano. Finché, durante un matrimonio in famiglia, Douglas non fa una battuta di cattivo gusto. Un ospite, che lo ha sentito, minaccia di screditarlo sui social media, e le voci scatenano un putiferio mediatico che minaccia di distruggergli vita e carriera. Con i suoi due milioni di follower, Madeline potrebbe fare un post a sua difesa per aiutarlo. Ma lo farà?
Il cast di Douglas Is Cancelled sarà composto anche da Ben Miles (Hijack), Alex Kingston (E.R., Treason), Nick Mohammed (Ted Lasso) e Simon Russell Beale (Thor: Love and Thunder). Ben Palmer (The Inbetweeners) firma la regia.
Oltre a scrivere la serie, Moffat sarà produttore esecutivo insieme a Sue Vertue. La serie è prodotta da Hartswood Films, SkyShowtime e BBC Studios Distribution. In Gran Bretagna verrà distribuita sulla piattaforma streaming ITVX.
Karen Gillan ha dichiarato:
Poter tormentare un uomo, oltretutto un uomo di nome Douglas, per quattro episodi – armata della scrittura di Steven Moffat – è un grande privilegio di cui mi godrò ogni minuto.
Hugh Bonneville ha aggiunto:
Lavorare ancora con un regista come Ben, sulla sceneggiatura acidamente acuta di Steven, con un cast di questo calibro, è tanto intimorente quanto eccitante.
Steven Moffat ha detto:
Ho scritto questa serie di getto. Non ho detto a nessuno cosa stavo facendo. E ora sta accadendo, grazie alla straordinaria Sue Vertue (rinomata produttrice televisiva e, in un raro momento di debolezza, mia moglie). Non riesco a credere di essere riuscito a coinvolgere il grande Hugh Bonneville nei panni di Douglas e che abbiamo attirato la mia vecchia amica Karen Gillan da Hollywood per il ruolo di Madeline.
Fonte: Variety