SerieTV News

Doctor Who: un nuovo sguardo a Ncuti Gatwa in un video per il #DoctorWhoDay

Pubblicato il 23 novembre 2023 di Filippo Magnifico

Oggi è il #DoctorWhoDay! Quest’anno Doctor Who celebra il 60esimo anniversario e per l’occasione è stato diffuso un nuovo video narrato da Paul McGann, che nel 1996 ha interpretato il ruolo dell’ottavo Dottore.

Il video ripercorre la storia della serie e ci permette di dare un nuovo sguardo al Quindicesimo Dottore interpretato da Ncuti Gatwa, volto di Eric Effiong nella serie Netflix Sex Education e protagonista della nuova stagione in arrivo nel 2024.

Doctor Who tornerà con tre episodi speciali per celebrare il 60esimo anniversario. Gli episodi in questione, che debutteranno in tutto il mondo su Disney+, tranne in UK e Irlanda dove andrà in onda sulla BBC, sono i seguenti:

  • The Star Beast dal 25 novembre
  • Wild Blue Yonder dal 2 dicembre
  • The Giggle dal 9 dicembre.

Come sappiamo, con “The Power of the Doctor”, l’ultimo episodio con protagonista Jodie Whittaker, è tornato David Tennant, il decimo Dottore che è stato coinvolto nella rigenerazione, diventando quindi il quattordicesimo Dottore.
Tennant comparirà in questi tre episodi, con lui anche Neil Patrick Harris, Yasmin Finney e Ruth Madeley, mentre altri ritorni includono Jacqueline King nei panni della madre di Donna, Sylvia e Karl Collins nei panni del marito di Donna, Shaun Temple.

Dopo gli episodi, il Dottore di Tennant dovrebbe rigenerarsi nel Quindicesimo Dottore interpretato da Ncuti Gatwa.