Michael B. Jordan ha debuttato alla regia con Creed III e, a quanto pare, farà il bis con il quarto capitolo della saga. Il produttore Irwin Winkler, lo stesso con cui Sylvester Stallone è ai ferri corti per i diritti di Rocky, ha parlato di recente a un evento organizzato da Deadline, confermando che Creed 4 è il lavorazione e che Jordan tornerà alla regia.
Winkler ha detto:
Non dovrei dirlo, ma [Michael B. Jordan tornerà alla regia]. Stiamo progettando di fare Creed 4 ora, è in lavorazione. Pensiamo di avere una storia molto buona… Tra circa un anno entreremo in pre-produzione.
Irwin Winkler confirms Michael B. Jordan will direct ‘Creed 4’ #DeadlineContenders pic.twitter.com/nF4siAFslu
— Deadline Hollywood (@DEADLINE) November 18, 2023
Irwin Winkler announces there will be a ‘Creed 4’ #DeadlineContenders pic.twitter.com/HTGmSGMyVE
— Deadline Hollywood (@DEADLINE) November 18, 2023
Michael B. Jordan ha preso le redini della saga di Creed dopo la fuoriuscita di Sylvester Stallone, che aveva scritto Creed II. Stallone ha lasciato la saga per via della sua faida con Winkler, che ha definito un “parassita” che sta “ripulendo le ossa” di un personaggio da lui creato, senza concedergli nulla. Non aspettiamoci che Stallone possa dunque tornare al ruolo di Rocky in Creed 4, a meno che dietro le quinte non si risolva la faccenda in tempo.