Qualche giorno fa eravamo venuti a sapere che Warner Bros. avrebbe cancellato Coyote vs. Acme, il film di Dave Green interpretato da John Cena, per ragioni fiscali, esattamente come fatto con Batgirl e Scoob Holiday Haunt!.
Ora, un articolo di Matthew Belloni su Puck rivela però che Warner starebbe pensando di fare marcia indietro e vendere il film a un distributore. A differenza dei già citati Batgirl e Scoob Holiday Haunt!, Coyote vs. Acme è pronto. La notizia della sua cancellazione ha scatenato perciò una forte reazione sulla rete, spingendo a quanto pare la Warner a ripensare alla strategia.
Mike De Luca e Pam Abdy, CEO di Warner Bros., avrebbero preso questa decisione insieme al presidente di Warner Bros. Pictures Animation, Bill Damaschke. Lo studio aveva comunque già deciso di pagare al regista e ad alcune star un bonus per lo streaming, nonostante la cancellazione.
Pare che Amazon, Apple e Netflix abbiano espresso interesse, e che Warner stia organizzando una serie di proiezioni per le compagnie streaming. Amazon dovrebbe essere in testa, dato che Courtenay Valenti, attuale Head of Film dello studio, era stata in precedenza President of Production and Development di Warner e aveva fortemente sostenuto Coyote vs. Acme in questa veste.
Considerando che Warner Bros. Discovery avrebbe ottenuto un rimborso di 30 milioni di dollari cancellando il film, è probabile che questa sia la cifra minima che chiunque voglia il film dovrà pagare. Ma può anche essere che lo studio tenti di avere indietro l’intero budget (70 milioni) sin da subito.
Al momento della cancellazione di Coyote vs. Acme, Dave Green aveva dichiarato:
Per tre anni, ho avuto la fortuna di fare un film si Willy il Coyote, il più persistente, appassionato e resiliente personaggio di tutti i tempi. Sono stato coadiuvato da una squadra brillante, che ha messo l’anima nel progetto per anni. Eravamo tutti determinati a onorare i retaggi di questi personaggi storici e rendere loro giustizia. Lungo la strada, siamo stati accolti da pubblici test che ci hanno premiati con punteggi fantastici. Sono enormemente fiero del prodotto finale, e oltremodo distrutto dalla decisione di WB. Ma, nello spirito di Willy il Coyote, resilienza e persistenza avranno il sopravvento.