Cinema Trailer & Video

Chi segna vince, Fassbender perde le staffe nella nuova clip

Pubblicato il 03 novembre 2023 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Chi segna vince

Fin dalla clip che mostrava il suo arrivo, era chiaro che il protagonista di Chi segna vince (alias Next Goal Wins) non fosse contento di trasferirsi nelle Samoa Americane per allenarne la nazionale di calcio. Ebbene, ora la sua frustrazione è ancora più palese in questa nuova scena.

Thomas Rongen (Michael Fassbender) si ritrova a lavorare con la “squadra peggiore del mondo” dopo un brusco licenziamento, ed è sconvolto dalle condizioni in cui versa la federazione locale. Mentre i giocatori parlano della sua fama di allenatore collerico, Thomas sbraita contro il presidente. «Allenare questa squadra è una tortura!» urla il coach, che viene prontamente invitato ad andarsene se non desidera il lavoro.

L’uscita nelle sale italiane è attesa per l’11 gennaio 2024. Alla regia c’è Taika Waititi, noto per What We Do in the Shadows, Thor: Ragnarok, Thor: Love and Thunder e Jojo Rabbit, con cui ha vinto l’Oscar per la Miglior Sceneggiatura Non Originale. L’anteprima mondiale si è svolta al Toronto International Film Festival.

Potrete vedere la clip qui di seguito.

La clip di Chi segna vince

GUARDA ANCHE: Un video ci porta alla scoperta di Chi segna vince

La sinossi ufficiale

Il film racconta la storia della squadra di calcio delle Samoa Americane, che ha subito la peggiore sconfitta nella storia della Coppa del Mondo perdendo 31 a 0 contro l’Australia nel 2001. Con l’avvicinarsi delle qualificazioni per la Coppa del Mondo 2014, la squadra ingaggia un allenatore sfortunato e anticonformista (Michael Fassbender) per aiutarla a risollevarne le sorti.

Il cast

Nel cast figurano Michael Fassbender, Elisabeth Moss, Will Arnett, Oscar Kightley, David Fane, Beulah Koale, Lehi Falepapalangi, Semu Filipo, Uli Latukefu, Rachel House e Kaimana.

La sceneggiatura

Lo stesso Taika Waititi ha scritto la sceneggiatura con Iain Morris.

La produzione

Chi segna vince è prodotto da Taika Waititi con Jonathan Cavendish e Garrett Basch, mentre Andy Serkis, Will Tennant e Kathryn Dean sono i produttori esecutivi.

Fonte: Searchlight Pictures