Le ultime news riguardanti Blade, film con Mahershala Ali che introdurrà il Diurno nel Marvel Cinematic Universe, non erano di certo esaltanti ma ci pensa il regista Yann Demange a portare delle buone notizie.
Durante una recente intervista, Demange ha infatti confermato che il film sarà Rated-R e che quindi non tirerà il freno a mano sulla violenza e sul sangue. Cosa decisamente importante, dato che stiamo parlando di un film sui vampiri.
Mi è stato concesso il “vietato ai minori”, il che è una cosa davvero importante per me. […] Ci divertiremo con Blade perché Mahershala è un attore così profondo. Sono entusiasta di mostrare il suo lato spietato, si tratta di una ruvidezza che lui possiede e che gli permette di essere così particolare. Lo amo per questo. Ha dignità e integrità, ma lì sotto c’è una ferocia che di solito rimane nell’ombra. Voglio liberarla e scatenarla sullo schermo.
Ricordiamo che l’uscita del film è fissata per il 14 febbraio 2025 nelle sale americane.
Per il momento, nel cast figurano Mahershala Ali, Delroy Lindo, Aaron Pierre e Mia Goth.
Alla regia del film troveremo il francese Yann Demange (’71, Cocaine – La vera storia di White Boy Rick), che sostituisce Bassam Tariq. La sceneggiatura è invece di Michael Green (Logan), dopo le precedenti stesure di Michael Starrbury, Beau DeMayo, Bassam Tariq, Stacy Osei-Kuffour e Nic Pizzolatto.
Blade, alias Eric Brooks, è stato creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973, apparendo per la prima volta come comprimario nella serie The Tomb of Dracula. In origine, Eric nasce dalla relazione tra un vampiro e un’umana, ma in seguito la sua genesi è stata cambiata: ora è il figlio di una prostituta che viene morsa da un vampiro – il Diacono Frost – mentre stava per darlo alla luce. Eric si ritrova quindi con i poteri di un vampiro, ma senza averne le debolezze.
Fonte: ComicBook