Una nuova stagione di Black Mirror è in lavorazione, secondo le fonti di Variety la settima stagione entrerà in produzione prima della fine dell’anno. La notizia è stata confermata da Netflix Francia, involontariamente visto che il tweet è già stato cancellato:
Netflix Francia colpisce ancora pic.twitter.com/3zEJImL5Ka
— Screenweek (@Screenweek) November 21, 2023
Non è la prima volta che l’account si lascia scappare in anticipo degli annunci.
Al momento non ci sono informazioni sul cast, sulla trama o il numero dei prossimi episodi, si prevede il ritorno dei produttori esecutivi Charlie Brooker (il creatore, ndr.), Annabel Jones e Jessica Rhodes.Ricordiamo che la serie è tornata dopo una pausa di quattro anni, con una sesta stagione ottenendo numeri importanti.
Secondo quanto riportato da Netflix, ha raggiunto la Top 10 in 92 paesi ed è rimasto per quattro settimane sulla Top 10 globale degli show in lingua inglese.
Vedremo se ancora una volta Brooker riuscirà a prevedere il futuro come ha già fatto in passato e come ha ammesso lui stesso.
Pensiamo all’ultima stagione quando nell’episodio Joan Is Awful ha raccontato di un servizio di streaming chiamato Streamberry che cooptava le vite delle persone in tempo reale utilizzando l’intelligenza artificiale per trasformarle in show per la sua piattaforma. Durante una manifestazione a Londra a sostegno dello sciopero degli sceneggiatori, aveva confessato:
“Mi preoccupo per lavoro – in genere è quello che faccio – e sono molto preoccupato per l’IA e l’uso di ChatGPT e cose del genere. Questa è una preoccupazione particolare per me, quindi è per questo che sono qui”.
L’episodio ha poi confessato il creatore, è stato scritto prima diventasse famoso il programma di intelligenza artificiale ChatGPT.
Fonte Variety