LEGGI ANCHE: Jeff Loveness abbandona Avengers: The Kang Dynasty
Dopo lo sceneggiatore Jeff Loveness, anche il regista Destin Daniel Cretton ha lasciato Avengers: The Kang Dynasty: la notizia giunge da Deadline, secondo cui la separazione è stata “amichevole”. Non a caso, Cretton continuerà a lavorare con i Marvel Studios in altri progetti.
Il regista sarebbe in trattative per dirigere ulteriori film del Marvel Cinematic Universe, tra cui potrebbe esserci il sequel di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, anche se il sito non lo nomina. Inoltre, ha diretto i primi due episodi di Wonder Man, serie da lui creata con Andrew Guest, e che – nonostante le ultime voci – non è stata affatto cancellata. Rientrerà sotto l’etichetta Marvel Spotlight, come Echo. La lavorazione riprenderà dopo il Ringraziamento.
Non sappiamo quali siano le intenzioni della Marvel con The Kang Dynasty, ma è chiaro che lo studio voglia cambiare qualcosa. Alcuni rumor sostenevano che Kang – viste i problemi legali di Jonathan Majors e lo scarso successo del personaggio – sarebbe stato eliminato in favore di un altro personaggio, anche se per ora suona improbabile. Di certo, la Casa delle Idee vuole correre ai ripari dopo le critiche ricevute ultimamente.
L’uscita di Avengers: The Kang Dynasty è fissata per il 1 maggio 2026 nelle sale americane. Il successivo Avengers: Secret Wars uscirà invece il 7 maggio 2027.
This is an amicable exit, Deadline understands, as Cretton remains fully in the Marvel Studios family.
MORE: https://t.co/beVmnzRvei pic.twitter.com/1YTFbsSrio
— Deadline Hollywood (@DEADLINE) November 15, 2023
LEGGI ANCHE: Kevin Feige spiega perché la Multiverse Saga avrà solo due film degli Avengers
La Infinity Saga ha visto quattro film dei Vendicatori nell’arco di undici anni. Joss Whedon ha diretto i primi due, The Avengers e Age of Ultron, mentre Anthony e Joe Russo hanno diretto Infinity War ed Endgame.
Fonte: ComicBookMovie