Cinema Cinecomic

Avengers, Marvel ha preso in considerazione di far tornare i sei membri originali

Pubblicato il 02 novembre 2023 di Lorenzo Pedrazzi

Variety ha dedicato un articolo alla crisi dei Marvel Studios, il cui Marvel Cinematic Universe ha perso la fiducia del pubblico negli ultimi tre anni. Stando a questo approfondimento, la situazione è stata in gran parte causata dalla Disney, che ha chiesto alla Marvel di aumentare le sue produzioni per tamponare le perdite economiche e supportare la piattaforma Disney+. Il risultato è che, oltre a saturare il mercato con molti film e serie tv di supereroi, la qualità è calata: una conseguenza inevitabile, quando si produce troppo.

Lo scorso settembre, durante il consueto ritiro annuale dei Marvel Studios a Palm Springs, Kevin Feige e altri creativi hanno parlato di questo momento difficile, discutendo varie possibili strategie. Ebbene, le fonti sostengono che la Marvel abbia persino considerato di far tornare i sei Avengers originali, ovvero i membri fondatori della squadra nel primo film: Iron Man (Robert Downey Jr.), Capitan America (Chris Evans), Thor (Chris Hemsworth), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Hulk (Mark Ruffalo) e Occhio di Falco (Jeremy Renner). I fan sanno bene che Tony Stark e Natasha Romanoff sono morti, mentre Steve Rogers è molto anziano, ma i fumetti ci hanno insegnato che esiste sempre un modo per far tornare i personaggi deceduti.

Lo studio, comunque, non ha ancora deciso se realizzare o meno questa idea, anche perché riunire la squadra sarebbe molto dispendioso: pare che Downey Jr. abbia ricevuto un pagamento anticipato di 25 milioni di dollari per Iron Man 3, giusto per capire di che cifre parliamo. It’s My Time to Shine Hello, account spesso ben informato su questi argomenti, sostiene però che l’attore abbia già accettato di tornare.

Non sappiamo fino a che punto Kevin Feige e compagni si spingeranno in tale progetto, né se sia realmente concreto o solo un’ipotesi buttata lì. È chiaro, però, che la Casa delle Idee riconosce l’importanza di quei personaggi e di quegli attori nell’immaginario del pubblico, e sa bene che le “nuove leve” non sono altrettanto popolari. Con Avengers: The Kang Dynasty e Secret Wars ancora da scrivere, tutto è possibile.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie