Cinema Ultime News

Denzel Washington sarà Annibale per Antoine Fuqua e Netflix

Pubblicato il 13 novembre 2023 di Marco Triolo

Netflix ha messo in cantiere un film su Annibale, il condottiero cartaginese che, a dorso di elefante, discese in Italia dalle Alpi e portò la guerra alle porte della Roma antica nel III secolo a.C. Dopo la trilogia di The Equalizer, I Magnifici 7 e il classico Training Day, il regista Antoine Fuqua tornerà a fare squadra con la star Denzel Washington, scelto per interpretare Annibale. Il film è scritto da John Logan, sceneggiatore de Il Gladiatore. Fuqua, Washington, Erik Olsen e Adam Goldworm produrranno, Jeremy Lott e Frank Moll saranno i produttori esecutivi.

È una vita che Denzel Washington vorrebbe interpretare Annibale: ci aveva provato per la prima volta una ventina di anni fa, ma Fox glielo propose in un periodo in cui non voleva rimanere lontano dai figli per troppo tempo.

Il film seguirà Annibale nelle principali battaglie che condusse contro la repubblica romana durante la Seconda Guerra Punica (218 a.C. – 202 a.C.).

La Hill District Media di Fuqua produrrà, per mezzo del suo accordo di esclusiva con Netflix.

Denzel Washington nel frattempo tornerà sul set de Il Gladiatore 2, che lo riunirà con Ridley Scott dopo American Gangster. Il film, previsto per il Thanksgiving 2024, è anche interpretato da Paul Mescal, Joseph Quinn e Pedro Pascal.

Fonte: Deadline