Un nuovo trailer internazionale di Wish è stato lanciato online, questa volta per il mercato giapponese. Il video ripercorre a grandi linee la storia del film, permettendo di avere un’idea più precisa della caduta di Magnifico e dei nuovi poteri di Asha.
In Wish, la brillante sognatrice Asha esprime un desiderio così potente che viene accolto da una forza cosmica, una piccola sfera di sconfinata energia chiamata Star. Insieme, Asha e Star affrontano un nemico formidabile – il sovrano di Rosas, Re Magnifico – per salvare la sua comunità e dimostrare che quando la volontà di un umano coraggioso si unisce alla magia delle stelle, possono accadere cose meravigliose.
I doppiatori originali sono: Ariana DeBose (la brillante sognatrice Asha), Alan Tudyk (Valentino, la capretta di Asha e la Stella), Chris Pine (Re Magnifico), Angelique Cabral (la regina Amaya), Victor Garber (il nonno di Asha) e Natasha Rothwell (la madre di Asha).
Completano il cast: Jennifer Kumiyama, Evan Peters, Harvey Guillén, Ramy Youssef, Niko Vargas, Della Saba e Jon Rudnitsky.
In Italia le voci sono di: Gaia (Asha), Amadeus (Valentino), Michele Riondino (Re Magnifico), Marco Manca (le canzoni di Re Magnifico); Ilaria De Rosa (Amaya); Carlo Valli (Sabino); Beatrice Caggiula (Sakina); Vittoria Bartolomei (Dahlia); Alex Polidori (Gabo); Silvia Alfonzetti (Hal); Federico Campaiola (Simon); Lorenzo D‘Agata (Safi); Gabriele Patriarca (Dario) e Monica Volpe (Bazeema).
Diretto dal regista premio Oscar Chris Buck (Frozen, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle) e Fawn Veerasunthorn (Raya e l’ultimo drago), prodotto da Peter Del Vecho (Frozen, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle) e co-prodotto da Juan Pablo Reyes (Encanto). Jennifer Lee (Frozen, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle) è la produttrice esecutiva, oltre che sceneggiatrice del progetto insieme a Allison Moore (Notte stellata, Manhunt).
Le canzoni originali sono firmate dalla cantautrice nominata ai Grammy Julia Michaels e dal produttore/cantautore/musicista vincitore del Grammy Benjamin Rice, mentre la colonna sonora è composta da Dave Metzger.