Cinema Trailer & Video

Wicked Little Letters, il trailer del film con Olivia Colman e Jessie Buckley

Pubblicato il 26 ottobre 2023 di Lorenzo Pedrazzi

La divisione UK di Studio Canal ha svelato il trailer non censurato di Wicked Little Letters, commedia di Thea Sharrock (Io prima di te, L’unico e insuperabile Ivan) che è stata presentata allo scorso Toronto International Film Festival.

Ispirato a eventi reali, Wicked Little Letters è ambientato negli anni Venti, in una cittadina della costa inglese. La conservatrice Edith Swan (Olivia Colman) comincia a ricevere delle lettere anonime piene di oscenità, e l’immigrata irlandese Rose Gooding (Jessie Buckley) – nota per il suo turpiloquio – viene accusata di essere l’autrice. Ciò che ne deriva è un vero e proprio caso nazionale, ma anche un’improbabile amicizia fra le due donne.

Olivia Colman e Jessie Buckley hanno già lavorato insieme ne La figlia oscura, ma senza condividere lo schermo: interpretavano lo stesso personaggio in età diverse. L’uscita nelle sale inglesi è attesa per il 23 febbraio 2024.

Potrete vedere il trailer qui di seguito.

La sinossi ufficiale

Negli anni Venti, una cittadina costiera inglese è testimone di un oscuro e assurdo scandalo in questa sfrenata commedia mystery. Basata su una storia vera più bizzarra della finzione, WICKED LITTLE LETTERS ruota attorno a due vicine: la profondamente conservatrice Edith Swan (Olivia Colman) e la turbolenta immigrata irlandese Rose Gooding (Jessie Buckley). Quando Edith e gli altri cittadini cominciano a ricevere delle perfide lettere piene di oscenità involontariamente comiche, la sboccata Rose è accusata del crimine. Le anonime lettere provocano un putiferio su scala nazionale, con tanto di processo. Ciononostante, mentre le donne della città – guidate dall’agente Gladys Moss (Anjana Vasan) – cominciano a indagare sui crimini stessi, sospettano che qualcosa non torni, e che Rose potrebbe non essere la colpevole.

Il cast

Nel cast figurano Olivia Colman, Jessie Buckley, Anjana Vasan, Timothy Spall, Gemma Jones, Lolly Adefope, Jason Watkins, Hugh Skinner e Eileen Atkins.

La sceneggiatura

Il copione di Wicked Little Letters è opera di Jonny Sweet, già sceneggiatore di Gap Year. Ha inoltre creato le serie Comedy Showcase, Chickens e Together.

Fonte: Studio Canal UK