La divisione UK di Studio Canal ha svelato il trailer non censurato di Wicked Little Letters, commedia di Thea Sharrock (Io prima di te, L’unico e insuperabile Ivan) che è stata presentata allo scorso Toronto International Film Festival.
Ispirato a eventi reali, Wicked Little Letters è ambientato negli anni Venti, in una cittadina della costa inglese. La conservatrice Edith Swan (Olivia Colman) comincia a ricevere delle lettere anonime piene di oscenità, e l’immigrata irlandese Rose Gooding (Jessie Buckley) – nota per il suo turpiloquio – viene accusata di essere l’autrice. Ciò che ne deriva è un vero e proprio caso nazionale, ma anche un’improbabile amicizia fra le due donne.
Olivia Colman e Jessie Buckley hanno già lavorato insieme ne La figlia oscura, ma senza condividere lo schermo: interpretavano lo stesso personaggio in età diverse. L’uscita nelle sale inglesi è attesa per il 23 febbraio 2024.
Potrete vedere il trailer qui di seguito.
Negli anni Venti, una cittadina costiera inglese è testimone di un oscuro e assurdo scandalo in questa sfrenata commedia mystery. Basata su una storia vera più bizzarra della finzione, WICKED LITTLE LETTERS ruota attorno a due vicine: la profondamente conservatrice Edith Swan (Olivia Colman) e la turbolenta immigrata irlandese Rose Gooding (Jessie Buckley). Quando Edith e gli altri cittadini cominciano a ricevere delle perfide lettere piene di oscenità involontariamente comiche, la sboccata Rose è accusata del crimine. Le anonime lettere provocano un putiferio su scala nazionale, con tanto di processo. Ciononostante, mentre le donne della città – guidate dall’agente Gladys Moss (Anjana Vasan) – cominciano a indagare sui crimini stessi, sospettano che qualcosa non torni, e che Rose potrebbe non essere la colpevole.
Nel cast figurano Olivia Colman, Jessie Buckley, Anjana Vasan, Timothy Spall, Gemma Jones, Lolly Adefope, Jason Watkins, Hugh Skinner e Eileen Atkins.
Il copione di Wicked Little Letters è opera di Jonny Sweet, già sceneggiatore di Gap Year. Ha inoltre creato le serie Comedy Showcase, Chickens e Together.
Fonte: Studio Canal UK