Warner Bros. sta pensando di rimandare Beetlejuice 2 e altri titoli

Warner Bros. sta pensando di rimandare Beetlejuice 2 e altri titoli

Di Marco Triolo

In un lungo articolo sulla situazione del box office americano in vista delle Feste, e del protrarsi dello sciopero degli attori, Variety rivela che Warner Bros. starebbe considerando l’ipotesi di rimandare Beetlejuice 2 e altri titoli dell’anno prossimo, tra cui Wise Guys, la commedia di Barry Levinson interpretata da Robert De Niro.

Di recente, Tim Burton ha confermato che Beetlejuice 2 è quasi pronto, gli mancano solo un giorno e mezzo di riprese per finirlo. Ma ciò che spaventa gli studios, a parte la sospensione delle riprese di tutti i film e serie TV in arrivo, è l’assenza di star a pubblicizzare i film già pronti. Per questo Warner ha già rimandato Dune: Parte Due al 2024, mentre Sony ha rimandato Kraven il Cacciatore e molti altri titoli. Paramount ha recentemente rinviato Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte 2 al 2025, mentre Disney ha tolto Deadpool 3 dalla data del 3 maggio 2024.

Intervistato da Variety, l’analista di mercato Eric Wold ha dichiarato:

Ci sarà un numero di titoli del 2024 che si sposteranno nel 2025 e oltre, per via dei ritardi nelle lavorazioni. Gli studios si stanno trattenendo e non ne parlano, per evitare di mostrarsi deboli durante le negoziazioni.

Negoziazioni che sembravano sul punto di concludersi a metà ottobre, ma sono poi nuovamente saltate. Non c’è fine all’orizzonte per lo sciopero, ma almeno una cosa tranquillizza Hollywood: a differenza del Covid, una volta che lo sciopero sarà finito non ci sarà da convincere il pubblico che è sicuro tornare al cinema.

LEGGI ANCHE

Abigail: nuovo trailer italiano per l’horror targato Radio Silence, dal 16 maggio al cinema 26 Febbraio 2024 - 18:30

È disponibile un nuovo trailer italiano di Abigail, il film di Radio Silence in arrivo nelle nostre sale il 16 maggio.

Kung Fu Panda 4: Un nuovo trailer ispirato a Dune 26 Febbraio 2024 - 17:26

Un nuovo brevissimo trailer intitolato "Sabbia e Spezie" di Kung Fu Panda 4 ha fatto capolino online, omaggiando Dune e il suo protagonista Paul Atreides.

Berlinale 2024: Dahomey di Mati Diop vince l’Orso d’oro 26 Febbraio 2024 - 15:59

Il regista coreano Hong Sang-soo ha vinto l'Orso d'argento con A Traveler’s Needs, No Other Land miglior documentario alla Berlinale

L’impero colpisce ancora in concerto a Roma e Milano per lo Star Wars Day 26 Febbraio 2024 - 15:30

Per festeggiare il mese dello Star Wars Day, L'impero colpisce ancora sarà proiettato a Roma e Milano con la colonna sonora dal vivo.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI