Cinema Poster & Immagini

They Follow: Neon annuncia il sequel di It Follows

Pubblicato il 31 ottobre 2023 di Lorenzo Pedrazzi

Come un fulmine a ciel sereno, Neon ha annunciato il sequel di It Follows, l’acclamato horror di David Robert Mitchell uscito nel 2014. S’intitolerà They Follow, e sarà diretto nuovamente da Mitchell, il cui ultimo film è il bizzarro neo noir Under the Silver Lake. Maika Monroe tornerà nel ruolo di Jay Height.

Non abbiamo informazioni sulla trama del sequel, ma la tagline che campeggia sul primo teaser poster recita “È ovunque”. In effetti, il titolo usa il pronome plurale “essi”, ma non sappiamo a cosa si riferisca di preciso; alcuni hanno scherzato sul fatto che sia un pronome non-binario.

Potrete vedere la locandina qui di seguito:

Neon co-produrrà They Follow con Good Fear Content, e le riprese si svolgeranno nel 2024. Mitchell sarà produttore con Jake Weiner e Chris Bender di Good Fear. Anche David Kaplan, Erik Rommesmo, Rebecca Green e Laura Smith – già produttori di It Follows – torneranno per il sequel.

Di cosa parla It Follows?

Raffinato horror indipendente, It Follows racconta la storia di Jay, studentessa universitaria che viene perseguitata da una misteriosa entità dopo un rapporto sessuale. L’entità può assumere l’aspetto di chiunque, ed è visibile solo dalla vittima: la seguirà lentamente ma senza posa, finché non riuscirà a raggiungerla e ucciderla. L’unico modo per liberarsene è passare questa “maledizione” a un’altra persona tramite un ulteriore rapporto sessuale.

Fonte: The Hollywood Reporter