Cinema Trailer & Video

The Invisible Fight: il trailer della commedia estone che mescola kung fu e heavy metal

Pubblicato il 01 ottobre 2023 di Marco Triolo

Forse non ne avrete mai sentito parlare, ma The Invisible Fight, action-comedy estone scritta e diretta da Rainer Sarnet, sta facendo il giro dei festival (Locarno, Sitges e il Fantastic Fest di Austin), dove ha fatto molto parlare di sé per il suo mix di kung fu e heavy metal. Ora ne possiamo vedere il trailer, che preannuncia un film bizzarro ed esilarante…

La trama

Confine tra URSS e Cina, 1973: il giovane soldato Rafael è in turno di guardia quando il confine viene attaccato da guerrieri kung fu cinesi volanti, che lasciano vivo solo lui. Totalmente affascinato dagli artisti marziali dai capelli lunghi che si sono facilmente sbarazzati dei suoi commilitoni, mentre sparavano la musica proibita dei Black Sabbath dalla loro radio portatile, Rafael viene colto da una rivelazione: anche lui vuole diventare un guerriero kung fu. Alla ricerca di un mentore, e con poche opzioni, Rafael viene condotto dalla fede a cercare maestri di arti marziali nel luogo più improbabile: il monastero ortodosso locale, dove i monaci iniziano il loro addestramento. Mentre una madre scettica, un monaco rivale e una nascente storia d’amore lo trascinano in direzioni diverse, Rafael scopre che il percorso per apprendere la più grande arte marziale di tutte – il tremendo potere dell’umiltà – è lungo e pieno di grandiose avventure…

Il cast di The Invisible Fight include Ursel Tilk, Kaarel Pogga, Ester Kuntu, Indrek Sammul e Mari Abel. Il film è prodotto da Katrin Kissa, mentre Rain Rannu, Hiroko Oda, Mami Akari e Yohann Comte sono i produttori esecutivi. Attualmente non sappiamo quando e se arriverà nel nostro paese.