Apple TV+ ha deciso di cancellare The Afterparty, la serie mystery-comedy creata e diretta da Chris Miller, dopo la conclusione della sua seconda stagione. Sony Pictures Television, lo studio che produce la serie, ha intenzione di proporla ad altre piattaforme.
La prima stagione della serie aveva avuto un sensibile impatto sulla cultura popolare, spingendo gli spettatori a cercare di risolvere il caso sui social, mentre la seconda è passata molto più in sordina, forse anche per la decisione di distribuirla contemporaneamente alla terza stagione di Only Murders in the Building. A quanto pare, la scelta di non rinnovare la serie è nata da alcune valutazioni sulla propria programmazione fatte da Apple TV+ dopo la conclusione dello sciopero degli sceneggiatori.
Tiffany Haddish, Sam Richardson e Zoë Chao hanno interpretato entrambe le stagioni, affiancati da Ben Schwartz, Ike Barinholtz, Ilana Glazer, Jamie Demetriou, Dave Franco e John Early nella prima, ed Elizabeth Perkins, Zach Woods, Paul Walter Hauser, Poppy Liu, Anna Konkle, Jack Whitehall, Vivian Wu, John Cho e Ken Jeong nella seconda.
The Afterparty ruotava intorno alla risoluzione di casi di omicidio avvenuti durante degli afterparty, appunto: il primo in occasione di una reunion scolastica, il secondo dopo un matrimonio. Tiffany Haddish interpretava la Detective Danner, che in entrambi i casi si è occupata delle indagini, affiancata dalla coppia composta da Aniq (Richardson) e Zoë (Chao).
Oltre a curare la regia, Chris Miller era anche showrunner e produttore esecutivo insieme a Phil Lord, per conto della casa di produzione della coppia, Lord-Miller. Lo scrittore, produttore e performer nominato ai Tony e agli Emmy, Anthony King (Search Party, Amiche per la morte – Dead to Me), era produttore esecutivo. Aubrey Lee, vicepresidente senior della Television di Lord Miller, produceva la serie, che è stata prodotta per Apple da TriStar TV e Sony Pictures Television come parte dell’ampio accordo televisivo quinquennale di Lord e Miller.