Stranger Things 5, gli sceneggiatori scherzano su come sarà Steve se il SAG-AFTRA non otterrà un accordo equo

Stranger Things 5, gli sceneggiatori scherzano su come sarà Steve se il SAG-AFTRA non otterrà un accordo equo

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Gli sceneggiatori di Stranger Things 5 tornano al lavoro

Lo sciopero degli sceneggiatori è finito, ma quello degli attori continua. Come sappiamo, la Writers Guild Association e il SAG-AFTRA sono solidali, quindi gli sceneggiatori di Stranger Things 5 – tornati da poco al lavoro – hanno pubblicato un tweet ironico in supporto dei colleghi.

“Speriamo che gli studios facciano presto un accordo equo con SAG, altrimenti la stagione 5 avrà questo aspetto” hanno scritto i membri della writers room, mostrando un brevissimo video di pre-visualizzazione digitale con Steve (Joe Keery). Gli sceneggiatori scherzano sull’utilizzo della CGI per rimpiazzare gli attori: un rischio concreto soprattutto per le comparse. La cosa buffa è che si tratta della pre-visualizzazione di una scena della premiere, “quindi tecnicamente è la vostra prima occhiata alla quinta stagione”, hanno aggiunto i burloni. “Abbiamo detto a Joe di recitarla ESATTAMENTE così”.

C’è anche la pre-visualizzazione di un’inquadratura con Jonathan (Charlie Heaton), ma il look dell’attore è un po’ impietoso: “Gliel’hanno fatta sporca” hanno commentato gli sceneggiatori.

Il finale della serie si preannuncia molto lungo: gli autori lo hanno infatti paragonato – per durata – a Il ritorno del Re, terzo film de Il Signore degli Anelli. Aspettiamoci quindi una mega puntata di circa tre ore. È ancora presto per dire quando uscirà su Netflix, ma vi terremo aggiornati. Potrete vedere i tweet qui di seguito.

LEGGI ANCHE:

Linda Hamilton nel cast di Stranger Things 5

Il nostro racconto della visita al pop-up di Stranger Things

Svelato il titolo del primo episodio di Stranger Things 5

Stranger Things 5 sarà ambientata completamente a Hawkins

La recensione di Stranger Things 4

Doc Manhattan recensisce Stranger Things 4

Una lettera d’amore ai cult degli anni Ottanta

Creata dai fratelli Matt e Ross Duffer (Wayward Pines), la prima stagione è ambientata nel 1983: a Hawkins, in Indiana, il piccolo Will Byers sparisce in circostanze misteriose, e i suoi migliori amici s’imbarcano in una grande avventura per ritrovarlo, scoprendo un’inquietante trama che coinvolge spaventose forze sovrannaturali, esperimenti governativi top secret e una ragazzina molto strana. Anche Joyce, madre del piccolo disperso, comincia a indagare insieme alla polizia. Insomma, Stranger Things è un’appassionata lettera d’amore ai film con cui molti di noi sono cresciuti, ma è anche il racconto formativo di tre bambini che si inoltrano in un mondo enigmatico e minaccioso.

Il cast

Nel cast figurano Winona Ryder, (Joyce) Matthew Modine (Dr. Brenner), David Harbour (Chief Hopper), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Millie Bobby Brown (Eleven), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson), Noah Schnapp (Will Byers), Joe Keery (Steve) e Cara Buono (Karen Wheeler).

Nella seconda stagione si sono aggiunti Sadie Sink (Max), Dacre Montgomery (Billy), Paul Reiser (Dottor Owens), Sean Astin (Bob Newby), Linnea Berthelsen (Roman), Brett Gelman (Murray Bauman) e Will Chase (Neil Mayfield).

La terza stagione

Il cast di Stranger Things 3 ha accolto Francesca Reale (Heather), Maya Thurman-Hawke (Robin), Cary Elwes (sindaco Kline) e Jake Busey (Bruce). Inoltre la piccola Erica (Priah Ferguson), sorellina di Lucas (Caleb McLaughlin) ha un ruolo più ampio nella terza stagione.

Le new entry della quarta stagione

Robert Englund (Victor Creel), Tom Wlaschiha (Dmitri), Sherman Augustus (Tenente Colonnello Sullivan), Mason Dye (Jason Carver) e Nikola Djuricko (Yuri) hanno un ruolo ricorrente nella stagione 4. Jamie Campbell Bower (Peter Ballard), Eduardo Franco (Argyle) e Joseph Quinn (Eddie Munson) hanno invece un ruolo regolare. Ci saranno inoltre Myles Truitt (Patrick), Regina Ting Chen nel ruolo (Ms. Kelly), Grace Van Dien (Chrissy) e Amybeth McNulty (Vickie).

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Yu Yu Hakusho: Nuovo trailer della serie live action, 12 video dedicati ai protagonisti 6 Dicembre 2023 - 14:30

La guerra tra il mondo degli esseri umani e i demoni, la missione e l'addestramento di Yusuke Urameshi come detective del mondo spirituale sono al centro del nuovo trailer della serie live action di Yu Yu Hakusho

Average Height, Average Build con Pattinson cancellato, Adam McKay farà un film sul riscaldamento globale? 5 Dicembre 2023 - 19:20

Ricordate Average Height, Average Build il progetto scritto da Adam McKay su un serial killer interpretato da Robert Pattinson, che si rivolge a una lobbista (Amy Adams) per cambiare le leggi che gli permetteranno di farla franca più facilmente? Robert Downey Jr. doveva interpretare un poliziotto in pensione che non vuole mollare i casi ma […]

The Crown: Trailer della parte 2 della stagione 6 1 Dicembre 2023 - 17:42

Trailer degli ultimi sei episodi dell'ultima stagione di The Crown, dal 14 dicembre su Netflix

Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco, ecco il poster del CCXP 1 Dicembre 2023 - 16:30

Zack Snyder svela il poster di Rebel Moon - Parte 1: Figlia del fuoco realizzato da Ruiz Burgos per il CCXP.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI