Cinema Ultime News Star Wars

Star Wars: Matthew Vaughn dirigerebbe un remake del film originale

Pubblicato il 22 ottobre 2023 di Marco Triolo

Matthew Vaughn è un regista più che mai attivo negli ultimi tempi, creatore di saghe cinematografiche – Kick-Ass, Kingsman – e autore dell’imminente Argylle. Il regista sta apparendo in giro proprio per pubblicizzare il suo nuovo film e, di recente, durante un episodio del podcast Happy Sad Confused, ha rivelato quale sarebbe la sua ricetta per ravvivare la saga di Star Wars: rifare il film originale.

Vaughn ha detto:

Per me, fare un film di Star Wars vorrebbe dire giocare con i personaggi che amavo. Se mi dicessero “Vuoi fare un reboot di Star Wars e avere Luke Skywalker, Solo e Vader e farne la tua versione?”… tutti mi darebbero dell’idiota per volerci provare, ma la cosa mi esalterebbe. Perché i personaggi del 1977 sono così sacri da non poter essere rifatti per un nuovo pubblico?

Vaughn ha aggiunto che per lui Star Wars equivale alla famiglia Skywalker e pensa che Disney abbia sbagliato ad allontanarsi da essa. Nonostante abbia apprezzato le serie Disney+, il regista ritiene che alla saga manchi un nuovo film epico:

Questo è quello che farei. Tutti impazzirebbero, ma perché non farlo? Se vuoi attirare una nuova generazione, fai il film per loro. E magari lo farai abbastanza bene da far dire alla vecchia generazione: “Ok, ok, mi sta piacendo”.

Purtroppo, la visione di Matthew Vaughn cozza completamente con quella di Kathleen Kennedy. L’anno scorso, la presidente di Lucasfilm aveva detto a Vanity Fair che lo studio non avrebbe più tentato la strada di Solo: A Star Wars Story, ovvero quella di far interpretare a nuovi attori i personaggi storici. “Non possiamo fare qualcosa su Luke Skywalker in cui non ci sia Mark Hamill“, aveva precisato.

Fonte: The Hollywood Reporter