South Park: Joining the Panderverse è il nuovo speciale della storica serie animata di Trey Parker e Matt Stone ad arrivare su Paramount+, e stavolta la serie prende di mira la Disney e Kathleen Kennedy. Come spiega Cartman a sua madre, dopo essersi risvegliato da un incubo, “stavano prendendo tutti i miei personaggi preferiti e rimpiazzandoli con donne di etnie diverse che si lamentano del patriarcato”. Ecco il trailer…
Nel trailer vediamo Cartman chiedere a sua madre di “controllare che sotto il letto non ci sia Kathleen Kennedy”. South Park affronterà dunque, come sempre a modo suo e in maniera caustica, certe fobie che stanno attraversando il pubblico americano, e i dirigenti degli studios, oggi.
Ma South Park: Joining the Panderverse tratterà anche il tema dell’intelligenza artificiale, mostrando come questa stia avendo un impatto sul nostro mondo.
Nello speciale, si scopre che la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy e il CEO Disney Bob Iger stanno usando un’intelligenza artificiale nota come “Pander Stone”, che crea lo stesso film in continuazione, per far presa sulle masse. Kathleen Kennedy usa Pander Stone frattura il multiverso, spedendo se stessa e Cartman nella realtà sbagliata.