Se avete seguito le vicende del Sony’s Spider-Man Universe, forse ricordate che nei piani dello studio c’era anche Silver and Black, film che avrebbe segnato l’esordio di Silver Sable e Black Cat sul grande schermo. La regia era stata affidata a Gina Prince-Bythewood (The Old Guard), ma il progetto ha subìto diversi rinvii, prima di essere accantonato.
Ebbene, ora Lindsey Anderson Beer lascia intendere che Sony ha definitivamente rinunciato a svilupparlo. Intervistata da ComicBook.com per Pet Sematary: Bloodlines, suo esordio registico, Beer ricorda quando fu ingaggiata per dare una mano con la sceneggiatura:
[Silver and Black] era una cosa che Sony voleva fare, e che, per quanto ne so, al momento non sta sviluppando. All’epoca ho dovuto lasciare il progetto per dedicarmi ad altro. Ero coinvolta solo come… sapete, gli sceneggiatori vengono ingaggiati come “settimanali”, li stavo aiutando [con il copione]. Però sì, non sono sicura.
Non è una sorpresa che Sony abbia rinunciato a Silver and Black, o comunque ai progetti correlati: nel 2018 si diffuse la notizia secondo cui il film sarebbe stato suddiviso in due cinecomic distinti, uno su Silver Sable e uno su Black Cat. Negli ultimi anni, lo studio si è però focalizzato su Venom, Morbius, Kraven e Madame Web, mentre di Silver and Black non si è più parlato.
Stando alle indiscrezioni, il film si sarebbe concentrato su Silver Sable, incaricata da un mandante sconosciuto di rintracciare Felicia Hardy (alias Gatta Nera). Le due donne, però, avrebbero unito le forze contro il Dr. Mendel Stromm, mentre lo Scorpione, Tarantula, il Camaleonte, Lapide e Norman Osborn sarebbero apparsi in ruoli di supporto. Pare inoltre che, alla fine, Silver e Felicia avrebbero assemblato una squadra composta anche da Donna Ragno, Jackpot, Stunner e Dusk: l’intenzione era di fare una versione femminile e supereroistica di Quella sporca dozzina.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBookMovie