Cinema Poster & Immagini Trailer & Video
Joel Kinnaman interpreta un uomo in cerca di vendetta nel thriller d’azione Silent Night, verrà distribuito da Lionsgate dal 1° dicembre in Nord America. Diretto dal filmmaker cinese John Woo (Manhunt, The Killer, Face/Off), il titolo del film deriva dalla quasi assenza di dialoghi, il personaggio di Kinnaman viene colpito alla gola all’inizio del film, e perde la voce.
EW ha pubblicato in esclusiva il trailer, che potete vedere qui sotto:
Silent Night – Official Trailer (2023) Joel Kinnaman, Action Movie pic.twitter.com/Yex20MAblK
— Movie Coverage (@MovieCoverage_) October 2, 2023
e il poster:
Silent Night, poster
(via @EW )#SilentNight #JoelKinnaman #JohnWoo pic.twitter.com/xXuRr6tnPJ
— Screenweek (@Screenweek) October 3, 2023
Una corsa senza tregua, ricca d’azione, che vede protagonista Joel Kinnaman in un’opera rivoluzionaria del leggendario regista John Woo. Unintensa storia di vendetta che segue un padre tormentato, Godlock (Kinnaman), che assiste alla morte del giovane figlio, coinvolto nel fuoco incrociato di una gang la vigilia di Natale. Mentre si riprende da una ferita che gli costa la voce, fa della vendetta la sua missione di vita e si imbarca in un regime di allenamento punitivo per vendicare la morte del figlio.
Il regista ha spiegato le difficoltà che ha incontrato, portando in vita questa sceneggiatura:
“Era una sceneggiatura molto intelligente e la storia mi ha davvero toccato [perché] ho tre figli.
La sfida più grande è come si fa a far accettare al pubblico una storia senza dialoghi e a farlo commuovere, facendogli capire che non si sta perdendo qualcosa.”
Kinnaman, rivela Woo, ha realizzato quasi tutte le sue scene d’azione:
“Ha fatto il 99% delle sue scene, e si è anche allenato ogni giorno con il nostro coordinatore dei combattimenti, provando e allenandosi per tutte le sequenze d’azione. Ha cercato [di dare] una performance reale ma solo con gli occhi, i suoi occhi hanno così tante storie e così tante emozioni. Sono stato così felice di lavorare con lui”
Ha poi ricordato:
“Quando è arrivato sul set ha detto: ‘Voglio fare solo azione alla John Woo’. [Gli ho chiesto]: ‘Cos’è l’azione alla John Woo?’ ‘È sparare con due pistole’. Così gli ho dato due pistole.”
Nel cast anche Scott Mescudi (a.k.a. Kid Cudi) nei panni di un poliziotto, Catalina Sandino Moreno, Yoko Hamamura, Vinny O’Brien e Harold Torres.
La sceneggiatura è opera di Robert Archer Lynn. I produttori sono: Basil Iwanyk, Erica Lee, Christian Mercuri, Lori Tilkin e John Woo.
Fonte EW