SerieTV News

Shining Vale: prima clip per la stagione 2

Pubblicato il 01 ottobre 2023 di Filippo Magnifico

È disponibile la prima clip seconda stagione di Shining Vale, la serie interpretata da Courteney Cox, Greg Kinnear e Mira Sorvino, che farà il suo debutto il prossimo 13 ottobre su STARZ.
Nel video possiamo vedere Pat Phelps (interpretata da Courteney Cox) mentre parla con il suo medico. Lei dice di essere pronta per tornare a casa, ma il dottore ha un’opinione diversa…

La trama di Shining Vale

Nella prima stagione Pat e Terry Phelps incassano i risparmi di una vita e si trasferiscono da un angusto appartamento di Brooklyn a un’antica dimora vittoriana nel Connecticut, come ultimo disperato tentativo di salvare il loro matrimonio dopo la torrida relazione di Pat con il tuttofare. I figli Gaynor e Jake sono arrabbiata e imbronciati come solo gli adolescenti sanno essere. Terry cerca di tenere unita la famiglia, ma viene respinto e Pat sta perdendo il controllo sia dei figli che di sé stessa. L’acquisto di una casa gigante per un prezzo modesto era sembrato un ottimo affare sulla carta, ma Pat sente che qualcosa non torna. Le porte sbattono, il piano suona da solo e quando una donna dagli abiti antichi sembra librarsi fuori dalla finestra, Pat crede davvero di impazzire. Ogni famiglia ha i suoi demoni, ma per i Phelps potrebbero essere reali.

La trama della seconda stagione ruota attorno a Pat, che si è fatta ricoverare in un ospedale psichiatrico dopo aver tentato di uccidere la sua famiglia con un’ascia. Le nuove puntate si svolgono quattro mesi dopo gli eventi della stagione precedente. La storia riprende quando l’assicurazione di Pat smette di coprire le spese mediche e viene quindi dimessa in anticipo. Determinata a salvare la sua famiglia, Pat torna a casa, ma si rende conto che i suoi figli non hanno bisogno di lei, Terry non la ricorda e la nuova vicina Ruth ha un aspetto identico a Rosemary. Inoltre, la casa inizia a rivelare segreti sconvolgenti legati al suo passato.

Il cast

Oltre a Courteney Cox, Greg Kinnear e Mira Sorvino, nella serie troviamo anche Gus Birney (Dickinson), Merrin Dungey (Big Little Lies, The Resident), Dylan Gage (PEN15), con la partecipazione di Judith Light (Impeachment: American Crime Story) e Sherilyn Fenn (Twin Peaks).

Shining Vale è prodotta da Jeff Astrof di Other Shoe Productions, Sharon Horgan e Clelia Mountford (Motherland, This Way Up) di Merman, Aaron Kaplan (The Chi, The Neighbourhood) e Dana Honor (A Million Little Things, The Unicorn) di Kapital Entertainment. Courteney Cox è anche produttrice. Jeff Astrof ha scritto la sceneggiatura dell’episodio pilota, tratto da una storia di Horgan e Astrof. La serie è prodotta da Warner Bros. Television e Lionsgate Television in associazione con Other Shoe Productions, Merman e Kapital Entertainment.