Amazon MGM Studios ha messo in cantiere un sequel di Samaritan, il film di Julius Avery (Overlord) che vedeva Sylvester Stallone nei panni di un vecchio supereroe costretto a tornare in azione. Bragi F. Schut, sceneggiatore del film originale, è stato chiamato a scrivere anche il sequel.
Stallone tornerà a produrre con la sua Balboa Productions, insieme al socio Braden Aftergood. Schut, che aveva firmato la sceneggiatura originale come spec script, cioè senza essere commissionato in anticipo da uno studio, sarà produttore esecutivo insieme ad Adam Rosenberg. Gli accordi sono stati stretti prima dello sciopero degli attori.
Ambientato nell’immaginaria città di Granite City, Samaritan raccontava la storia di Mr. Smith (Sylvester Stallone), un eroico vigilante che si pensava fosse morto in un incendio dopo lo scontro con il malvagio Nemesis. Il suo giovane vicino, Sam Cleary (Javon Walton), lo convincerà a tornare in azione, per liberare la città da criminalità e corruzione.
Nel cast dell’originale trovavamo anche Pilou Asbæk (visto in Game of Thrones), Dascha Polanco e Moises Arias. Resta da vedere quali altri attori riprenderanno i loro ruoli in questo sequel.
Fonte: The Hollywood Reporter