Cinema

Richard Linklater e Ethan Hawke di nuovo insieme per un progetto “segreto”

Pubblicato il 13 ottobre 2023 di Lorenzo Pedrazzi

Richard Linklater e Ethan Hawke hanno già lavorato insieme in molti film, compresa la trilogia dei Before e Boyhood, ma il loro sodalizio è destinato a continuare.

Durante una conversazione con il collega Greg Araki per Interview Magazine, il regista ha ammesso di stare lavorando a un progetto “segreto” con Hawke. Quando Araki gli ha chiesto se non avrebbe dovuto nominarlo, data la sua segretezza, Linklater ha risposto:

Sono sempre al lavoro su un po’ di cose, quindi non saprei. Non importa se sono segrete, non interessa a nessuno.

È improbabile che sia il quarto capitolo della saga con Hawke e Julie Delpy, dato che sia l’attrice francese sia lo stesso Richard Linklater hanno ammesso di non essere riusciti a trovare l’idea per un sequel.

Al contempo, il cineasta texano prepara il suo primo film francese, con attori locali e girato a Parigi. Non ci sono dettagli in proposito, ma Linklater ha detto che “è come un film della Nouvelle Vague”. Nulla di sorprendente: il regista è stato molto influenzato dagli autori della corrente francese, soprattutto da Éric Rohmer, se pensiamo a Prima dell’alba e relativi seguiti.

Hit Man

Intanto, il suo ultimo film ha ricevuto il plauso di critica e pubblico alla Mostra del Cinema di Venezia: si tratta di Hit Man, spassosa commedia thriller con Glen Powell e Adria Arjona. Questa è la sinossi:

Gary Johnson è il killer professionista più richiesto di New Orleans. Per i suoi clienti è come se fosse uscito da un film: il misterioso sicario da ingaggiare. Ma se lo si assolda per fare fuori un marito infedele o un boss violento, è bene stare in guardia, perché lui lavora per la polizia. Quando infrange il protocollo per aiutare una donna disperata che cerca di scappare da un fidanzato violento, si ritrova ad assumere una delle sue false identità: si innamorerà della donna e accarezzerà l’idea di diventare lui stesso un criminale.

La data di uscita italiana non è ancora disponibile, ma intanto vi ricordo la nostra recensione da Venezia.

Fonte: ComingSoon.net