Film dopo film, la saga di Saw ha offerto al pubblico torture particolarmente elaborate ma soprattutto violente e raccapriccianti. Saw X, il decimo capitolo in arrivo nelle nostre sale il 25 ottobre, non farà di certo un passo indietro, confermando questa sanguinolenta tradizione. Ma quanto sarà violento, nello specifico, il film?
A quanto pare parecchio ed è stato il regista Kevin Greutert a confermarlo durante una recente intervista. Greutert ha dichiarato che “per colpa” del film, l’assistente al montaggio Steve Forn ha avuto dei piccoli problemi con la polizia…
Abbiamo sentito bussare alla porta. Forn ha risposto la polizia ha detto: “I vicini ci hanno chiamato, dicono che qualcuno sta venendo torturato a morte qui dentro”. E lui ha risposto: “A dire il vero sto solo lavorando a un film. Entrate pure e controllare se volete!”. Gli agenti hanno iniziato a ridere e hanno detto: “Ci piacerebbe farlo, ma sembra che tutto vada bene così”. Doveva essere sul serio una performance realistica! È una storia abbastanza divertente… Poi Steve è una persona tranquilla e di buone maniere. Posso solo immaginare la sua espressione quando si è reso conto di quello che stava succedendo!
LEGGI ANCHE: Saw X – Arrivano i primi commenti della stampa, promosso o bocciato?
Saw X sarà ambientato tra Saw e Saw II. Alla regia torna un veterano della saga, Kevin Greutert, autore di Saw VI e Saw 3D e montatore dei capitoli dal primo al quinto e di Saw: Legacy. Ecco la sinossi ufficiale:
John Kramer (Tobin Bell) è tornato. Il più disturbante capitolo della saga di Saw finora esplora il capitolo mai raccontato del gioco più personale di Jigsaw. Ambientato tra gli eventi di Saw I e II, [il film sarà incentrato su] un malato e disperato John [che] si reca in Messico per una rischiosa procedura medica sperimentale, nella speranza di una cura miracolosa per il suo cancro – solo per scoprire che l’intera operazione è una truffa per derubare i più vulnerabili. Armato di un ritrovato scopo, il famigerato serial killer torna al lavoro, ribaltando le carte in tavola contro i truffatori nel suo caratteristico modo viscerale, con trappole subdole, folli e geniali.
Il cast di Saw X include Synnøve Macody Lund, Steven Brand, Michael Beach, Renata Vaca, Paulette Hernande, Joshua Okamoto e Octavio Hinojosa. Inoltre, pare che Shawnee Smith riprenderà il ruolo di Amanda Young.