SerieTV Noi fan dell'horror News
Gli Amazon MGM Studios stanno preparando una serie televisiva ispirata al Poltergeist, il celebre horror di Tobe Hooper scritto (e qualcuno dice in parte diretto) da Steven Spielberg. Per ora non ci sono sceneggiatori coinvolti, ma sappiamo che Darryl Frank e Justin Falvey saranno produttori esecutivi per la Amblin Television di Spielberg. Amblin aveva prodotto il film originale. Sappiamo inoltre che questa serie sarà ambientata nell’universo del film di Hooper.
Poltergeist era incentrato sulla famiglia Freeling, che si trasferiva in una nuova casa infestata da fantasmi. Quando gli spettri rapiscono la loro figlia piccola, i Freeling chiedono aiuto a una parapsicologa e alla sua squadra per tentare di liberarla e di liberarsi dalla maligna presenza.
Se la trama vi ricorda qualcosa, è perché evidentemente Insidious ha “preso in prestito” diversi spunti dal film di Hooper e Spielberg, compresa una spaventosa entità demoniaca che domina il limbo in cui la bambina è prigioniera.
Il film originale fu un enorme successo nel 1982, avendo incassato 121 milioni del mondo da un budget di 10,7. Poltergeist generò due sequel, usciti nel 1986 e nel 1988. Nel 2015 fu inoltre realizzato un reboot, che però non lasciò il segno.
Se la serie verrà realizzata, sarà la seconda ambientata nel mondo del film dopo Poltergeist: The Legacy, durata per quattro stagioni negli anni ’90.
Fonte: Variety