Non sapendo quando potrà riprendere la produzione di Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Due, Paramount ha rinviato di un anno l’uscita della pellicola. Quando riprenderà le riprese verrà girata con le macchine da presa IMAX.
Dal 28 giugno 2024 passa al 23 maggio 2025, nel week-end del Memorial Day, e potrà contare sugli schermi IMAX per tre settimane. Nella data originale avrebbe dovuto scontrarsi con Horizon: An American Saga Chapter One diretto da Kevin Costner e prodotto da New Line e Horrorscope della Sony. Nella nuova data per il momento è previsto un film Disney senza titolo.
Uno slot speciale questo, che nel 2022 ha visto il lancio del film di maggior successo di Tom Cruise: Top Gun: Maverick che ha incassato $1.49 miliardi nel mondo.
La prima parte di Mission: Impossible – Dead Reckoning ha incassato $172.1M in Nord America e $567.5M nel mondo.
Si mormora inoltre che la seconda parte cambierà titolo:
Actually, Dead Reckoning 2 is no longer expected to be the title of the next Mission movie https://t.co/ZBjM3iMQlG
— Aaron Couch (@AaronCouch) October 23, 2023
A Quiet Place: Day One diretto da Michael Sarnoski è stato rinviato dall’8 marzo al 28 giugno 2024, dove avrà accesso agli schermi IMAX.
Lo spin-off horror con Lupita Nyong’o e Denis Hare saluta Kung Fu Panda 4 e si allontana da Dune Parte: Due (15 marzo) e prende il vecchio slot di Mission: Impossible 8.
Viene invece anticipata di una settimana l’uscita di IF diretto da John Krasinski.
Passa dal 24 al 17 maggio 2024 e nella nuova data trova un film senza titolo della Universal. In compenso il film con Ryan Reynolds abbandona un ricco fine settimana del Memorial Day dove rimangono per ora: Furiosa lo spin-off di Mad Max della Warner Bros/Village Roadshow, Garfield della Sony e Kingdom of the Planet of the Apes dei 20th Century Studios.
Infine The SpongeBob Movie: Search for SquarePants slitta dal 23 maggio al 19 dicembre 2025, dove si scontrerà con Avatar 3 e un film senza titolo della Warner.