Cinema Ultime News

Oppenheimer: Christopher Nolan verrà premiato dalla Federation of American Scientists

Pubblicato il 11 ottobre 2023 di Marco Triolo

Christopher Nolan verrà insignito del Public Service Award da parte della Federation of American Scientists, per il suo ritratto di J. Robert Oppenheimer nel suo ultimo film, Oppenheimer. Il riconoscimento, dedicato a un importante lavoro nella cultura scientifica, sarà consegnato a Nolan in novembre a Washington.

FAS consegna i suoi premi dal 1971, per rendere onore a scienziati, politici e influencer che hanno contribuito all’avanzamento della scienza e della tecnologia. Daniel Correa, CEO di FAS, ha dichiarato:

Il film di Nolan racconta gli scienziati che fondarono FAS nell’autunno del 1945, come “Federation of Atomic Scientists”, per comunicare i pericoli delle armi nucleari al pubblico. Noi continuiamo a perseguire la loro visione di un mondo più sicuro, specialmente ora che gli eventi attuali ci stanno ricordando quanto quei pericoli siano reali e ricorrenti.

Nolan ha dichiarato:

Sono molto onorato di essere riconosciuto dalla Federation of American Scientists, un’istituzione fondata per dare agli scienziati una voce in politica durante il periodo che abbiamo tentato di raccontare proprio in Oppenheimer.

Attualmente, Oppenheimer è il terzo maggiore incasso del 2023 e ha raccolto 939,1 milioni di dollari nel mondo, un successo senza precedenti per un film drammatico di tre ore

Fonte: Deadline