SerieTV News

Nautilus: la serie sul Capitano Nemo passa da Disney+ ad AMC

Pubblicato il 31 ottobre 2023 di Marco Triolo

Il Capitano Nemo ha una nuova casa. Nautilus, la serie ispirata a Ventimila leghe sotto i mari di Jules Verne scaricata da Disney+ come parte delle operazioni per tagliare i costi dello streaming, verrà distribuita nel 2024 da AMC e AMC+. Ora resta da vedere in che modo e dove arriverà in Italia.

Nautilus è una serie in dieci episodi che racconterà le origini del Capitano Nemo, un principe indiano derubato del suo diritto di nascita, prigioniero della Compagnia delle Indie Orientali e uomo in cerca di vendetta contro le forze che gli hanno strappato tutto.

A interpretare Nemo troviamo Shazad Latif, visto in Star Trek: Discovery. Accanto a lui Georgia Flood, Thierry Frémont, Pacharo Mzembe, Arlo Green, Tyrone Ngatai, Ling Cooper Tang, Andrew Shaw, Ashan Kumar, Céline Menville e Kayden Price. James Dormer (Outcast – L’ultimo templare, Diavoli) ha creato la serie e produce esecutivamente insieme a Johanna Devereaux, Chris Loveall, Colleen Woodcock e Daisy Gilbert. Cameron Welsh produce e Michael Matthews (Love and Monsters) è il lead director.

La serie è stata girata in Australia l’anno scorso, è distribuita da Disney Entertainment e prodotta da Moonriver Studios e Seven Stories.

Fonte: Deadline