Anche Napoleon, il film di Ridley Scott che ricostruisce la storia di Napoleone Bonaparte, interpretato da Joaquin Phoenix, avrà la sua director’s cut. A dirla tutta il regista ci sta già lavorando ed è stato lui stesso a confermarlo durante una recente intervista.
Ci sto lavorando. Questa mattina durava quattro ore e dieci minuti. Quello che succederà è che proietteremo prima la versione cinematografica con Sony, avrà la sua distribuzione, e poi la director’s cut finirà in streaming, e avremo questo film da quattro ore e dieci minuti.
Il regista si è anche soffermato sulle riprese e su come sia stato in grado di girare il film in soli 62 giorni:
Ogni scena è pura geometria. Avendo a disposizione dalle 11 alle 14 cineprese, abbiamo girato Napoleon in 62 giorni. Ora sto girando Il Gladiatore 2 in 54 giorni, perché non faccio 50 riprese con una sola telecamera, su un solo piano, e poi cambio angolazione.
Napoleon racconterà le origini di Napoleone e la sua scalata al potere “attraverso il prisma del suo assuefacente e spesso instabile rapporto con Giuseppina, sua moglie e unico amore”.
Nel cast figurano Joaquin Phoenix, Vanessa Kirby, Ludivine Sagnier, Tahar Rahim, Ben Miles, Matthew Needham, Phil Cornwell e Youssef Kerkour.
Il copione è opera di David Scarpa, noto per Il castello, Ultimatum alla Terra e Tutti i soldi del mondo. L’uscita nelle sale italiane è attesa per il 23 novembre.
Fonte: Gamesradar