LEGGI ANCHE: Il trailer di Napoleon
Sony Pictures ha pubblicato due nuove featurette di Napoleon, il colossal di Ridley Scott con Joaquin Phoenix nel ruolo eponimo.
I due approfondimenti, entrambi sottotitolati in italiano, sono dedicati proprio a loro: il primo si concentra sull’interpretazione del protagonista, mentre il secondo è tutto per la regia di Scott, che racconta il suo approccio alle scene di battaglia.
Ecco la sinossi ufficiale:
Napoleon racconta l’epica ascesa e caduta dell’imperatore francese Napoleone Bonaparte, interpretato dal premio Oscar Joaquin Phoenix e diretto dal leggendario regista Ridley Scott. Il film ripercorre l’inarrestabile scalata al potere di Bonaparte attraverso la burrascosa relazione con il suo unico vero amore, Giuseppina, mostrando le visionarie strategie politiche e militari del grande condottiero in alcune delle scene di battaglia più realistiche e spettacolari mai realizzate.
L’uscita nelle sale è attesa per il 23 novembre. Potrete vedere le featurette qui di seguito.
LEGGI ANCHE: Napoleon uscirà in tutto il mondo il 22 novembre
Napoleon racconterà le origini di Napoleone e la sua scalata al potere “attraverso il prisma del suo assuefacente e spesso instabile rapporto con Giuseppina, sua moglie e unico amore”.
Nel cast figurano Joaquin Phoenix, Vanessa Kirby, Ludivine Sagnier, Tahar Rahim, Ben Miles, Matthew Needham, Phil Cornwell e Youssef Kerkour.
Il copione è opera di David Scarpa, noto per Il castello, Ultimatum alla Terra e Tutti i soldi del mondo.